Un eventuale arrivo di Dejan Stankovic alla Sampdoria aprirebbe scenari diversi di formazione: sì al trequartista e spazio anche alla difesa a tre
Il futuro di Claudio Ranieri è sempre in bilico e Massimo Ferrero sta pensando a chi potrebbe sostituirlo. Il presidente blucerchiato avrebbe incontrato Dejan Stankovic, attualmente alla Stella Rossa, e fortemente sponsorizzato da Sinisa Mihajlovic. L’eventuale arrivo del serbo potrebbe cambiare la posizione di alcuni giocatori della rosa.
Valerio Verre, fortemente penalizzato dall’assenza del trequartista nel 4-4-2 di Claudio Ranieri, potrebbe beneficiare dal possibile approdo di Stankovic a Genova. Alla Stella Rossa infatti, l’ex Lazio e Inter, ha utilizzato principalmente il 4-2-3-1 e, soprattutto in Europa League, il 3-4-1-2: lo stesso modulo con cui Verre ha fatto molto bene a Verona con Juric un anno fa.
Come giocherebbe la Sampdoria di Dejan Stankovic
La Sampdoria di Dejan Stankovic giocherebbe così…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il nome nuovo è Anthony Partipilo
Uno schieramento che preveda il trequartista potrebbe cambiare il destino di Verre che, in caso di permanenza di Sir Claudio, potrebbe partire. Il tecnico romano lo ha schierato titolare tre volte nelle ultime dieci, ottenendo in cambio solo la grande prestazione con la Roma.
Fantasticando su eventuali schieramenti con Stankovic, ai lati dell’ex Verona potrebbero esserci Candreva e uno tra Jankto, Keita e Damsgaard (sempre che gli ultimi due vestano ancora blucerchiato nella prossima stagione). In attacco ad alternarsi Quagliarella, Torregrossa e Gabbiadini, con Thorsby, Ekdal e Silva a giocarsi i posti in mezzo al campo.
Nel reparto difensivo i dubbi potrebbero essere portati dal mercato. Il pacchetto formato da Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello e Audero potrebbe essere confermato, ma le posizioni di Colley e del portiere dipenderanno anche dalle offerte estive.