skip to Main Content

Sampdoria, Dejan Stankovic insegue l’imbattibilità di Ferrara. Il dato

di Emilio Quintieri
Sampdoria Calciomercato

La Sampdoria prepara la trasferta di Milano contro l’Inter, Dejan Stankovic dal suo arrivo è imbattuto fuori casa e insegue Ferrara…

Dejan Stankovic sta preparando la sfida tra la sua Sampdoria e l’Inter, se dovesse uscire con almeno un punto da San Siro eguaglierebbe un record che resiste da quasi 10 anni. Appartiene ancora a Ciro Ferrara, ex allenatore blucerchiato (dal 2 luglio 2012 al 17 dicembre dello stesso anno, quando venne esonerato e sostituito da Delio Rossi). Il quale non ha mai perso nelle sue prime 3 trasferte sulla panchina genovese.

Dejan Stankovic ha esordito al Dall’Ara di Bologna pareggiando per poi vincere a Cremona. Adesso la difficilissima trasferta di Milano contro l’Inter per tentare di agganciare il record di imbattibilità di Ciro Ferrara sulla panchina della Sampdoria.

Dejan insegue Ciro

Sampdoria, Dejan Stankovic insegue l’imbattibilità di Ferrara. Il dato

LEGGI ANCHE Verso Inter-Sampdoria, le mosse di Stankovic per fermare Inzaghi 

All’esordio in Serie A con la Sampdoria sconfisse il Milan a San Siro (1-0 goal di Andrea Costa), tra le fila dei rossoneri c’era Francesco Acerbi in panchina (il quale potrebbe incrociare nuovamente i blucerchiati ma sull’altra sponda del Naviglio). Dopo aver vinto in casa contro il Siena (2-1) si impose anche all’Adriatico di Pescara 3-2 (doppietta di Maxi Lopez e rete di Estigarribia). Poi il doppio pareggio, prima quello interno contro il Torino e poi quello esterno all’Olimpico di Roma contro i giallorossi 1-1 (al goal di Totti rispose Munari).

  • 26 agosto 2012 Milan-Sampdoria 0-1 – Costa.
  • 16 settembre 2012 Pescara-Sampdoria 2-3 – Celik (P), Caprari (P), doppietta Maxi Lopez (S), Estigarribia.
  • 26 settembre 2012 Roma-Sampdoria 1-1 – Totti(R), Munari (S).

Dopo quest’avvio molto positivo 11 punti nelle prime 5 giornate, arrivarono 7 sconfitte consecutive (Napoli, Chievo Verona, Parma, Cagliari, Inter, Atalanta e Palermo). Vittoria nel derby e col Bologna, pareggio contro la Fiorentina e doppia sconfitta (Udinese e Catania). Poi arrivò l’esonero e inizio l’avventura di Delio Rossi.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!