Tra i candidati alla panchina della Sampdoria lasciata libera Giampaolo c’è anche De Rossi che si dice pronto: manca solo la squadra…
Daniele De Rossi è tra i candidati alla panchina della Sampdoria. Un candidato serio che ha tanta voglia di mettersi alla prova, dimostrare che gli insegnamenti di Roberto Mancini sono serviti.
L’ex centrocampista della Roma, ora collaboratore tecnico della Nazionale italiana guidata dal Mancio è uno dei nomi fatti per allenare la Sampdoria di Giampaolo, esonerato dopo aver conquistato appena due punti in classifica.
Ospite dello show “A Stasera c’è Cattelan”, De Rossi ha parlato del suo futuro da allenatore.
Non so quando allenerò. A volte sembra che manchi pochissimo, poi a volte qualcosa sfuma. Io sto bene in Nazionale, ma se dovesse capitare qualcosa di interessante ho già lo staff pronto. Ho molta voglia di allenare
Ma la sua strada ormai però è quella…
Sì, sono andato in Nazionale per imparare da uno dei migliori. Manca solo il dettaglio della squadra, arriverà…
De Rossi ha tre modelli di allenatore da portare in Casa Sampdoria…

Sampdoria, De Rossi è pronto: manca solo un dettaglio…
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, il dopo Giampaolo? L’indizio di Enrico Mantovani…
L’intervista di Alessandro Cattelan a Daniele De Rossi è completa. Non manca praticamente nulla e parla di futuro e presente.. Altra domanda: quale è l’allenatore che ti ha trasmesso le cose che tu immagini di portare e insegnare?
Io ne ho avuti tanti bravi, moderni, anche se mi hanno allenato 10 anni fa. Penso a Spalletti, le cose che ci diceva sono ancora all’avanguardia. Capello era un altro calcio ma mi ha insegnato tanto, anche sulla gestione. Conte forse il più bravo dal punto di vista motivazionale, ti tirava fuori cose che neanche pensavi di avere. Se smettesse di fare così non sarebbe più lui…



