In casa Sampdoria è il giorno di Manuel De Luca. Per un attaccante che ricorda un po’ Mandzukic ma che vorrebbe essere come Edin Dzeko
Primo giorno di Sampdoria per Manuel De Luca e prime parole per lui. Parole pesanti per i paragoni, per i sogni di diventare un attaccante vero, di peso, di riferimento per la società blucerchiata.
Al canale ufficiale (ma una presentazione alla stampa mai?) l’attaccante proveniente dal Chievo Verona ringrazia il presidente Massimo Ferrero, D’Aversa e anche i due direttori sportivi Faggiano e Osti “che mi hanno concesso la loro fiducia. Per me è un onore vestire la maglia blucerchiata”.
Cosa bisogna aspettarsi in campo da Manuel De Luca? Ascoltando le sue parole tantissimo:
Sono un attaccante con un fisico importante, a cui piace legare il gioco e giocare in profondità, un attaccante che in area di rigore fa sentire la sua presenza. Alcuni mi hanno paragonato a Mandzukic, un campione. Mi piacerebbe assomigliare a Edin Dzeko…
Due grandi nomi, due signori giocatori. Campioni veri. La speranza è che chi in lui ha visto Marione non si sbagli. Ma non sarebbe male nemmeno augurarsi di aver trovato quasi per caso un nuovo Edin Dzeko. Staremo a vedere…
Alla Sampdoria Manuel De Luca ritrova Fabio Quagliarella
Sampdoria, De Luca si presenta: un po’ Mandzukic, magari Dzeko
LEGGI ANCHE Sampdoria, UFFICIALE: De Luca nuovo attaccante di D’Aversa
Di anni ne sono passati un paio, Fabio non ricorderà ma Manuel sì.
Ho avuto la fortuna di incontrare Quagliarella quando facevo le giovanili al Torino. Lui sicuramente non si ricorderà di me ma io mi ricordo di lui e della sua forza
Per molti Manuel De Luca è solo di passaggio ma lui non ci vuole pensare ancora: “In questo momento sono un giocatore della Sampdoria, voglio giocarmi le mie carte, prendere degli spunti per crescere. Poi vedremo”.
Manuel De Luca ha messo la sua firma sul contratto che lo lega alla Sapdoria nel giorno più importante della sua storia.
Arrivo nel giorno del 75° compleanno del club ma a dire il vero è la Samp che ha fatto un regalo a me, dandomi l’opportunità di indossare questa maglia. Sono orgoglioso di essere qui…
Sampdoria, De Luca si presenta: un po’ Mandzukic, magari Dzeko