Per il progetto di ristrutturazione della Sampdoria, Matteo Manfredi si sta affidando a uomini di fiducia come Francesco De Gennaro e Raffaele Fiorella
Matteo Manfredi sta portando avanti il suo progetto di ristrutturazione della Sampdoria. L’obiettivo dell’azionista di riferimento, che sarà presto presidente, è di sistemare i conti e risalire in Serie A. Per farlo ha contato e conta su Andrea Radrizzani, che si è defilato ma rimane uno degli investitori, e sui suoi uomini di fiducia.
Il primo è l’avvocato Francesco De Gennaro. Rappresentante legale per conto di DLA Piper, De Gennaro ha affiancato Manfredi e Radrizzani nel periodo del passaggio di proprietà da Massimo Ferrero e continua a essere una figura di riferimento per Manfredi, anche perché ci sono ancora questioni da risolvere. Come la richiesta di risarcimento danni da 5,2 milioni di euro fatta a Ferrero.
Sampdoria, Manfredi si affida a Fiorella e De Gennaro
Sampdoria, De Gennaro e Fiorella uomini chiave di Manfredi. I ruoli
LEGGI ANCHE Verso Brescia-Sampdoria, Ronaldo Vieira si è allenato a parte. Le condizioni
Poi c’è Raffaele Fiorella, amministratore delegato in pectore della società e attuale membro, insieme a Manfredi e a Marco Lanna, del consiglio d’amministrazione. Fiorella è l’uomo dei conti, colui che sta verificando e risistemando i conti della Sampdoria dalla nuova sede di Bogliasco, che sarà inaugurata il 4 dicembre.
Fiorella è già membro del Cda e dovrebbe restare anche nel prossimo, quello che verrà delineato alla prossima Assemblea dei Soci. Manfredi, poi, dovrebbe inserire anche De Gennaro, ma la certezza si avrà nell’Assemblea che certificherà in modo ufficiale la presidenza di Manfredi.