Con l’arrivo di Sebastian Giovinco alla Sampdoria si riducono le possibilità per Vladyslav Supriaha: l’attaccante dovrà lavorare per conquistare Giampaolo
L’arrivo di Sebastian Giovinco alla Sampdoria potrebbe cambiare le gerarchie in attacco. L’attaccante 35enne sbarca a Genova per sostituire l’infortunato Manolo Gabbiadini, che ha terminato la sua stagione dopo la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il suo acquisto, però, potrebbe togliere ulteriore spazio a Vladyslav Supriaha.
L’impatto del giovane ucraino con il campionato italiano è stato un po’ strano. Marco Giampaolo ha deciso di buttarlo nella mischia dopo l’uscita di Gabbiadini, salvo poi sostituirlo dopo appena 26 minuti impalpabili. Certamente, per un giovane che arriva dall’estero l’impatto è difficile e per Supriaha ora gli spazi potrebbero ridursi ulteriormente.
Sampdoria, Supriaha dietro Caputo-Giovinco nelle gerarchie
Sampdoria, ora è davvero difficile per Supriaha
LEGGI ANCHE Sampdoria, Supriaha in Italia? Dall’Ucraina solo critiche
Il giovane ucraino partiva già indietro nelle gerarchie rispetto alla coppia Caputo-Gabbiadini, ma ora, considerando anche la prestazione con il Sassuolo, le sue quotazioni potrebbero essere scese ulteriormente. Giovinco arriva per essere titolare e decisivo subito e, se dovesse ingranare, sarà difficile da togliere. Così come è difficile togliere Caputo, capocannoniere in campionato con sei goal.
Supriaha dovrà essere bravo a sfruttare gli spazi che Giampaolo gli concederà e, soprattutto, dovrà avere pazienza. Provando, magari, a strappare in allenamento consigli da chi, come Giovinco, Quagliarella e Caputo, è più esperto di lui. Giampaolo, in passato, ha lanciato diversi giovani come Patrick Schick e sa come si fa, ma, per adesso, spazio al Giovinco e Caputo.



