D’Aversa sta alternando Quagliarella poi Caputo: il tecnico della Sampdoria con l’Atalanta potrebbe continuare la staffetta o puntare ancora sull’ex Sassuolo
Dopo cinque partite tra Inter e Udinese in cui D’Aversa ha schierato la coppia Caputo-Quagliarella, contro Cagliari e Spezia si sono visti due schieramenti a una sola punta. In Sardegna è partito il capitano, mentre nell’anticipo di venerdì 22 al Ferraris è toccato all’ex Sassuolo in quella che sembrerebbe una staffetta.
In questa settimana, poi, è previsto anche il turno infrasettimanale con l’Atalanta prima della partita di Torino. D’Aversa, quindi, potrebbe scegliere di continuare con questa alternanza, con Quagliarella che potrebbe giocare dall’inizio con l’Atalanta e Caputo con il Torno, oppure riproporre ancora l’ex Sassuolo.
Verso Sampdoria-Atalanta, D’Aversa tra Caputo e Quagliarella
Sampdoria, D’Aversa prepara la staffetta tra Caputo e Quagliarella?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bereszynski squalificato: le possibili scelte di D’Aversa
La scelta è difficile perché contro lo Spezia la presenza di Caputo, anche se non ha segnato, è stata importante. Il numero 10 si è mosso bene, entrando anche nell’azione del momentaneo 2-0 di Antonio Candreva, e andando vicino alla rete. Lasciare fuori un giocatore come Quagliarella in una partita così difficile come quella di mercoledì non è facile. Il capitano è infatti il leader tecnico e carismatico dei blucerchiati.
Roberto D’Aversa avrà diversi giorni per scegliere e questo potrebbe giocare in favore di Caputo, che può recuperare con calma in vista dell’Atalanta. Chissà, quindi, se il tecnico continuerà con questa alternanza o, per il momento, ha scelto l’ex Sassuolo, Quel che sembra certo è che il modulo a due punte, a meno di necessità dettate dalle assenze o da un risultato sfavorevole, è stato momentaneamente accantonato.