Recupera Gabbiadini, Roberto D’Aversa, ma il tecnico della Sampdoria potrebbe aver perso Ernesto Torregrossa. Ecco il punto della situazione
Ritrova uno dei pezzi che aveva perso nel corso di questo inizio di stagione, Roberto D’Aversa. Manolo Gabbiadini torna ad allenarsi con il resto del gruppo blucerchiato a Bogliasco, 45 giorni dopo l’infortunio subito contro il Milan durante la prima giornata di campionato.
Finora il tecnico della Sampdoria in attacco si è affidato alla coppia Quagliarella-Caputo, rivedendo le sue idee iniziali. Quest’estate infatti D’Aversa aveva lavorato sul 4-2-3-1, ‘disegnando’ un ruolo tutto nuovo per la punta di Calcinate. Trequartista alle spalle dell’unico attaccante.
Sampdoria: le condizioni di Ernesto Torregrossa
Sampdoria, D’Aversa ritrova Gabbiadini ma perde Torregrossa? I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Caprari è rinato a Verona. I numeri
Con l’arrivo dell’ex Sassuolo, invece, sono cambiati i piani. Peccato per l’infortunio perché assenza di Gabbiadini si è fatta sentire eccome, dato che la Sampdoria ha giocato le prime 7 partite senza ricambi lì davanti. Con il Cagliari però l’attaccante dovrebbe strappare una nuova convocazione e magari giocare anche uno spezzone di partita.
Ma non ci sono solo buone notizie, perché se un pezzo è recuperato, uno invece potrebbe essere ‘stato perso’. Secondo quanto riporta il sito ufficiale della Sampdoria, infatti, Ernesto Torregrossa ha effettuato una seduta personalizzata programmata.
I problemi al polpaccio continuano a tormentarlo,non gli danno tregua e l’attaccante non riesce a ritrovare la migliore condizione. Solo 5 spezzoni di partita per senza goal e senza assist. Sicuramente le sue condizioni fisiche hanno inciso anche nelle scelte dell’allenatore blucerchiato.
Quindi per Cagliari un attaccante potrebbe essere recuperato, comunque è d’obbligo usare ancora il condizionale. Mentre un altro potrebbe saltare la prossima trasferta, alla ripresa del campionato.



