Federico Bonazzoli torna alla Sampdoria e a Genova ritroverà Roberto D’Aversa, suo ex allenatore. Futuro in blucerchiato per la punta?
Tornerà alla Sampdoria Federico Bonazzoli. Tornerà dopo una stagione poco esaltante a Torino, dove non è riuscito ad imporsi né con Marco Giampaolo in panchina, né dopo l’arrivo Davide Nicola. A Genova però non ritroverà il suo mentore, Claudio Ranieri.
Sotto la sapiente mano e guida di Sir Claudio la punta nel finale della stagione 2019/20 con i suo goal è risultato essere determinate per la salvezza de blucerchiati. Salvezza arrivata con 4 giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato. Risultato quasi insperato quando il tecnico romano fu chiamato al posto di Eusebio Di Francesco.
Bonazzoli e D’Aversa, insieme al Lanciano
Sampdoria, D’Aversa ritrova Bonazzoli: futuro a Genova?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero in uscita: ora lo vuole la Roma. La situazione
Quanto di buono fatto però Federico Bonazzoli non è riuscito a replicarlo in granata. Chiuso da Andrea Belotti, Simone Zaza e Simone Verdi. Inoltre a gennaio ‘sotto la Mole’ è arrivato anche Toni Sanabria, attaccante, pupillo di mister Davide Nicola. Spazi sempre più ridotti per la punta ex Inter. E di conseguenza la società di Urbano Cairo non lo ha riscattato.
A Bogliasco però ritroverà una sua vecchia conoscenza, Roberto D’Aversa. Il tecnico ha già allenato il calciatore in passato, al Lanciano nella stagione 2014/15. Sedici presenze e una rete. Durante il ritiro precampionato il nuovo allenatore della Sampdoria valuterà Federico Bonazzoli e poi prenderà una decisione sull’attaccante.
Il reparto avanzato blucerchiato è al momento pieno. Da Fabio Quagliarella, Manolo Gabbiadini, Gianluca Caprari, Antonino La Gumina e Ernesto Torregrossa. Oltre all’ex Torino. Tanti gli attaccanti e qualcuno dovrà essere inevitabilmente tagliato, in prestito o a titolo definitivo.
Roberto D’Aversa dovrà fare delle scelte sul reparto offensivo blucerchiato. Federico Bonazzoli può sperare.