skip to Main Content

Sampdoria, D’Aversa a rischio: spuntano i primi sostituti. I nomi

di Matteo Palmisano
Juventus Ranieri Sampdoria D'aversa

La sconfitta di Cagliari sta portando a pensare a eventuali nomi per il dopo D’Aversa: per la Sampdoria può essere decisivo il derby con lo Spezia

Dopo la pesante  sconfitta di Cagliari si prospettano giorni caldi in casa Sampdoria. I blucerchiati si trovano ora al sedicesimo posto a parti punti con il Genoa e proprio con i sardi, a soli due punti in più dalla Salernitana ultima. In casi come questo la posizione dell’allenatore non può che essere in bilico e spuntano già alcuni nomi di possibili sostituti.

Roberto D’Aversa ha avuto il non facile compito di sostituire un tecnico navigato come Claudio Ranieri. Massimo Ferrero ci ha creduto, spinto anche dai consigli di Daniele Faggiano, ma ora la posizione del tecnico vacilla e non poco. Il presidente dopo la quarta sconfitta in otto giornate ha scelto la via del silenzio, dietro cui si nasconde una certa delusione per l’andamento della squadra.

Sampdoria, i nomi per il post-D’Aversa: ci sono Iachini e Corini

OK beppe iachini sampdoria ferrero fiorentina commisso

Sampdoria, D’Aversa a rischio: spuntano i primi sostituti. I nomi

LEGGI ANCHE Cagliari-Sampdoria, il silenzio di rabbia di Ferrero: ora cosa succede?

Normale in questi casi che si inizi a pensare a un eventuale post-D’Aversa. L’ex tecnico del Parma non sta raccogliendo risultati e la partita contro lo Spezia rappresenta già uno spartiacque: una di quelle gare da non sbagliare.

In alternativa il Secolo fa già i nomi di Beppe Iachini, che anche in estate era nel giro degli allenatori sondati dalla Sampdoria, e di Eugenio Corini. Un passato da calciatore in blucerchiato e reduce dall’esperienza a Lecce, dove è stato esonerato dopo l’eliminazione in semifinale ai playoff di Serie B contro il Venezia.

Il derby ligure del 22 ottobre dovrà quindi essere preparato con la massima attenzione perché una sconfitta potrebbe complicare la classifica e dare un colpo importante alla stabilità di D’Aversa sulla panchina.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!