Mehdi Leris, dopo due anni ai margini della Sampdoria, potrebbe giocarsi le sue chances con D’Aversa: può giocare sia nei quattro dietro che nei tre dietro la punta
Tra i tanti giocatori che D’Aversa sta valutando in vista della prossima stagione c’è anche Mehdi Leris. L’esterno francese nei due anni di Sampdoria ha deluso, offrendo spesso prestazioni insufficienti e finendo ai margini sia con Eusebio Di Francesco che con Claudio Ranieri. Quest’anno, però, le cose possono cambiare.
Nelle prime tre uscite, complice anche l’assenza di Bartosz Bereszynski, D’Aversa lo ha schierato come terzino destro, alternandolo con Fabio Depaoli. Nessuno dei due è un terzino puro, ma, a differenza di Depaoli, Leris potrebbe essere anche impiegato nei tre a supporto dell’unica punta nel 4-2-3-1.
Sampdoria, gli scenari sul futuro di Mehdi Leris
Sampdoria, D’Aversa punta sul recupero di Mehdi Leris
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dall’Atalanta in arrivo tre giovani per Tufano
La sua partenza, quindi, potrebbe non essere scontata. Anche perché, al momento, non si registrano interessi per Leris, dopo due stagioni in cui ha collezionato 38 partite con un goal e un assist. Spesso è stato bersagli dei tifosi per i molti errori e per le prestazioni nettamente insufficienti.
D’Aversa, però, potrebbe rivitalizzarlo. In fondo ha appena compiuto 23 anni e potrebbe ancora avere dei margini di miglioramento. Nel mercato non si può dare nulla per certo, ma Leris, dopo due stagioni con più ombre che luci, potrebbe, finalmente, emergere.