Sampdoria, Roberto D’aversa prima scelta della Ternana per sostituire Lucarelli. L’ex tecnico blucerchiato può ricominciare dalla Serie B
Nuova sfida all’orizzonte per Roberto D’Aversa, dopo l’esonero dello scorso 17 gennaio sulla panchina della Sampdoria. A quasi un anno di distanza il tecnico di 47 anni potrebbe tornare in panchina, stavolta subentrando in corsa in Serie B.
Più precisamente dalla Ternana, che ha esonerato un po’ a sorpresa Cristiano Lucarelli dopo la sconfitta contro il Pisa per 3-1. Adesso gli umbri stanno cercando un nuovo allenatore e, secondo quanto riporta il sito CalcioFere, avrebbero pensato proprio a D’Aversa per ereditare la squadra rossoverde che, al momento, si trova al quinto posto in classifica a 22 punti. L’ex tecnico blucerchiato è in vantaggio anche per il suo rapporto con il ds Luca Leone con cui ha lavorato a Lanciano prima da calciatore e poi da allenatore.
Sampdoria, D’Aversa verso la Ternana: la Serie B per ricominciare
LEGGI ANCHE VIDEO – Mondiale 2022, Sabiri fa esplodere il Marocco: goal incredibile
La notizia è rilevante anche perché D’Aversa attualmente è sotto contratto con la Sampdoria fino al 2023, quindi potrebbe anche interrompere questo rapporto con più di 6 mesi d’anticipo. E non essere più a libro paga dei blucerchiati.
Peraltro D’Aversa, che fino a quest’estate era rimasto a vivere a Genova, era stato vicino a tornare alla Sampdoria dopo l’esonero di Marco Giampaolo, in un avvicendamento alternato in panchina dopo che il secondo aveva ereditato la sua panchina nel girone di ritorno della scorsa stagione.
Inattivo da oltre 10 mesi, D’Aversa sembra che possa finalmente tornare ad allenare, peraltro in una squadra in zona playoff di Serie B. Le prossime ore potrebbero essere decisive.