Parla alla vigilia del match con il Bologna Roberto D’Aversa, ecco che cosa ha detto il tecnico della Sampdoria
Si attende una risposta dai suoi calciatori Roberto D’Aversa, dopo il ritiro di Coccaglio. Scelta presa dopo la brutta sconfitta con il Torino. E le risposte il tecnico vuole vederle già contro il Bologna, nel prossimo turno di campionato. I rossoblù, infatti, potrebbe essere fatali per l suo futuro sulla panchina blucerchiata.
La squadra in ritiro si è ben comportata. Sappiamo dell’importanza della gara con il Bologna, non possiamo sbagliare. Dopo la sconfitta con il Torino la squadra si è responsabilizzata dopo la partita. Ci riteniamo dei professionisti e abbiamo fatto questa scelta sul ritiro per far stare delle giornate insieme.
L’obiettivo è stato anche quello di aumentare l’entusiasmo che era andato a scemare.Inizialmente la decisione è stata unanime, non è stata una punizione, ma volevamo ritrovare quella serenità e condividere momenti insieme.
Sampdoria, D’Aversa parla anche dei tifosi
Sampdoria, D’Aversa pretende i tre punti il Bologna. Le sue parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gaston Ramirez prova a cambiare la storia del suo addio. Le parole
Poi il tecnico blucerchiato ha fatto il punto sulla gara contro il Bologna e quello che si aspetta al Ferraris dai suoi.
Dobbiamo ragionare sulle qualità della squadra che andiamo ad affrontare. Il Bologna viene da un buon momento, cercheremo di fare risultato senza però rinunciare all’equilibrio. Dovremmo essere molto bravi. La difesa? Bisogna lavorare per non subire goal. In Italia i risultati li ottiene chi ha la difesa migliore. Non dobbiamo concedere nulla, oltre a questo voglio vedere l’atteggiamento giusto, perché bisogna portare a casa il risultato a tutti i costi.
La conclusione è riservata alla gara giocata con il Napoli e all’appello ai tifosi della Sampdoria, gli Ultras infatti non sono ancora tornati al Ferraris.
Con il Napoli, nel primo tempo, siamo stati l’unica squadra a metterli in difficoltà. Però poi vediamo il risultato e quelle ha intaccato il tutto. I tifosi? Per noi sono sempre stati importanti, mi auguro che domani possa esserci il supporto giusto, quello che ci spingerà alla vittoria.