Candreva segna e dedica il goal a Damsgaard, D’Aversa applaude il gesto ed esalta la coesione del gruppo squadra. Le parole del tecnico della Sampdoria.
Durante la partita contro l’Hellas Verona non appena Antonio Candreva ha firmato il goal dell’1-1 momentaneo si è precipitato dal tunnel degli spogliatoi per farsi dare una maglietta da sventolare. Era la casacca con il numero 38, quella di Mikkel Damsgaard, che il compagno di squadra ha voluto omaggiare, sostenere, ricordare davanti alle telecamere, con una dedica importante di un goal ancora più importante.
E’ evidente che quel gesto di Candreva valga moltissimo, soprattutto per il momento che Damsgaard sta passando. Il talento danese è passato dagli allori della consacrazione all’Europeo ad un infortunio al ginocchio che lo tormenta dal 3 ottobre. Addirittura con una sospetta infezione al ginocchio opposto. Uno stop non bello anche per le motivazioni e lo stato d’animo del giovane esterno della Sampdoria.
Sampdoria, la dedica a Damsgaard di Candreva? D’Aversa: “Squadra di grande spessore”
Sampdoria, D’Aversa: “La dedica a Damsgaard? Ecco perché”
LEGGI ANCHE: Sampdoria, D’Aversa non è preoccupato dalla mancanza dei goal. Ecco perché
Per questo quella maglietta da gioco con l’augurio di pronta guarigione da parte di Candreva sono il segno di una coesione forte all’interno del gruppo. Non solo da parte dell’esterno classe 1987, autore già di 6 reti in campionato. Ma di tutto l’insieme di giocatori della Sampdoria che si mostrano uniti nello stare vicino ad un compagno in difficoltà.
A certificare questa unione interna allo spogliatoio ci ha pensato Roberto D’Aversa, che in conferenza stampa ha applaudito il gesto di Candreva e rimarcato lo spessore umano dei suoi ragazzi:
La dedica di Candreva a Damsgaard? Questo sta a dimostrare che gruppo ho a disposizione. Sono uomini di grande spessore, c’è un momento di grande vicinanza al ragazzo che aspettiamo a braccia aperte
D’Aversa aspetta a braccia aperte il suo gioiellino danese, ma intanto può godersi due cose molto importanti. La prima è Antonio Candreva, capace sia di trascinare a suon di goal e assist la Sampdoria ormai da molte giornate, sia di dimostrare di avere un cuore d’oro con quell’esultanza. La seconda un gruppo forte e unito, fattore che, per una risalita in classifica dalle zone più buie, può diventare fondamentale.