skip to Main Content

Sampdoria, D’Aversa: Il Milan mi dà stimoli particolari

di Valerio Sabatini
Sampdoria Ferrero D'Aversa Osti 1

Il calendario della prossima stagione di Serie A è ufficiale e D’Aversa ha commentato le gare della Sampdoria partendo da quella con il Milan

Anche il calendario della prossima Serie A è stato reso noto. Sarà una partenza davvero complicato per la Sampdoria di mister Roberto D’Aversa. Nelle prima sei gare del campionato i blucerchiato incontreranno il Milan (1^ giornata), l’Inter (3^ giornata), il Napoli (5^ giornata) e la Juventus (6^ giornata).

In ogni caso il tecnico blucerchiato ha voluto commentare le partite che lo attendono con la sua nuova squadra, sui profili social della Sampdoria, ecco che cosa ha detto.

Il nostro è un inizio difficile, ma stimolante. Il Milan per quel che mi riguarda fa parte del mio cuore. Sono cresciuto lì, ma ripeto, sarà stimolante. Il primo di tre impegni casalinghi contro squadre impegnate in Europa come Inter e Napoli. Avremo massimo rispetto degli avversai ma scenderemo in campo per vincere, contro chiunque.

D’Aversa parla anche del derby

Sampdoria, D’Aversa: Il Milan mi dà stimoli particolari

LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero pronto ad abbracciare Gianluca Vialli

Partenza davvero in salita e la particolarità del prossimo campionato sono i due giorni asimmetrici, quindi le gare dell’andata non coincidono con quella del ritorno. Ovviamente i tifosi hanno appuntato sul calendario quando andrà in scena il derby della Lanterna, con i rivali di sempre del Genoa. La stracittadina quest’anno arriverà davvero tardi, alla 17^ giornata all’andata e alla 35^ al ritorno. E anche il derby è stato uno degli argomenti toccati da D’Aversa.

Il nostro è un campionato che non è difficile solo nella singola partita. Sarà una stagione complessa e giocare subito con squadre forti può essere un bene per noi, ma a parlare alla fine sarà il campo. Inoltre per la prima volta nella storia della Serie A sarà un campionato, asimmetrico: è un cambiamento che segue l’evoluzione del calcio.

Il derby? So cosa vuol dire per la Sampdoria si aspetta tutto l’anno questa partita io mi auguro che lo stadio possa tornare quello che ho vissuto da calciatore. La spinta dei nostri tifosi, della Sud, del nostro pubblico, è davvero importante.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!