Si avvicina Sampdoria-Bologna, servono i tre punti per uscire dalla crisi e Roberto D’Aversa ha scelto il leader a cui affidarsi
C’è il Bologna nel destino di Roberto D’Aversa. Prossimo incontro di campionato per la Sampdoria, e dopo la sconfitta con il Torino sono fondamentali i tre punti per restare ben saldo sulla panchina del club blucerchiato.
Servono i tre punti e per questo l’allenatore sta valutando varie opzioni tattiche in vista della gara contro i rossoblù. Non ci sarà Adrien Silva, squalificato per le prossime due giornate, dopo il rosso rimediato con i granata.
Sampdoria, assenti e presenti: chi sceglierà D’Aversa?
Sampdoria, D’Aversa ha scelto il leader a cui affidarsi
LEGGI ANCHE Sampdoria, i tifosi sono delusi: striscione per la squadra
Oltre al portoghese anche Mikkel Damsgaard ovviamente non prenderà parte alla partita. Radu Dragusin si candita per una maglia da titolare, mentre D’Aversa ha recuperato Colley, ma potrebbe aver perso Gabbiadini. Tanti quindi i dubbi di formazione, ma c’è un punto fermo.
Antonio Candreva non è assolutamente in dubbio, sarà schierato a destra o a sinistra. Ma in ogni caso partirà dal primo minuto. Si aggrapperà a lui la Sampdoria e al suo talento, che in questo inizio di stagione ha letteralmente brillato.
Il migliore dei blucerchiati, finora, per distacco. Undici partite, 4 goal e 3 assist a referto, sempre titolare, mai in una volta in ballottaggio con un compagno di squadra. Roberto D’Aversa si fida di lui e con il Bologna si affiderà al suo numero 87.
Per uscire dalla crisi servirà unione d’intenti, un gruppo coeso, ma anche il talento di un calciatore come Antonio Candreva. Vero e proprio valore aggiunto della Sampdoria.