Parla Roberto D’Aversa, parla degli infortuni prima dell’inizio della partita tra la Sampdoria e il Sassuolo, ecco cosa ha detto il tecnico
Parla mister Roberto D’Aversa, parla a pochi minuti dalla gara tra Sassuolo e Sampdoria, seconda giornata di campionato, che andrà in scena a Reggio Emilia. Analizza prima la ara contro il Milan l’esordio in Serie A perso tra le mura amiche del Ferraris.
Poi il tecnico blucerchiato parla delle assenze di giornata, quelle di Gabbiadini e di Torregrossa che hanno lasciato il tecnico con una sola scelta lì davanti, Fabio Quagliarella. Anche perché attualmente Gianluca Caprari è fuori dai piani di D’Aversa e da quelle del club di Corte Lambruschini dopo il rifiuto di spalmare il suo contratto fino al 2025. Scelta che a Massimo Ferrero non è piaciuta.
Sampdoria: D’Aversa parla di Fabio Quagliarella
Sampdoria, D’Aversa: “Gli infortuni frutto della sfortuna”
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria, sta per tornare Keita Balde
Ecco che cosa ha detto il tecnico ai microfoni di Sky Sport.
Nella prima gara, sotto l’aspetto della prestazione, del ritmo e dell’intensità, abbiamo fatto molto bene. Gli episodi hanno fatto che il risultato non fosse positivo, dobbiamo cercare di non fare errori ed essere più incisivi sotto porta.
Torregrossa e Gabbiadini? In queste due partite non siamo stati fortunatissimi sotto il profilo degli infortuni: in coppa abbiamo perso Torregrossa, contro il Milan Gabbiadini. Scenderanno in campo giocatori con caratteristiche diverse, da queste situazioni possono nascere delle opportunità.
La conclusione non poteva non essere che su Fabio Quagliarella. Il capitano anche con i neroverdi avrà tutto il peso dell’attacco sulle sue spalle. Ecco il pensiero di Roberto D’Aversa.
Quagliarella sta dimostrando continuità sin dal primo giorni di ritiro: credevo di dovergli gestire in allenamento, e invece non è stato così: d’altronde, non sarebbe arrivato a quest’età con la capacità di essere così determinante.