È stato un lunedì lungo per D’Aversa, che sembrava a un passo dall’addio alla Sampdoria: poi in tarda serata la conferma di Daniele Faggiano
Le ultime 36 ore sono state importanti per Roberto D’Aversa, confermato da Massimo Ferrero e Daniele Faggiano sulla panchina della Sampdoria. La posizione del tecnico si era complicata in maniera quasi decisiva dopo la sconfitta interna con il Bologna, che ha fatto rimanere i blucerchiati a quota nove punti dopo dodici partite.
Il tecnico, dopo il passo falso casalingo, è rimasto a Genova con la sua famiglia, trascorrendo una giornata con tratti paradossali. D’Aversa è rimasto a lungo in bilico tra la conferma e l’esonero, con una ripresa degli allenamenti fissata per martedì a Bogliasco. Fino al chiarimento del ds Daniele Faggiano sul suo futuro, arrivato solamente in tarda serata.
Sampdoria, attestato di fiducia a D’Aversa
Sampdoria: l’attesa di D’Aversa e la conferma di Faggiano. La ricostruzione
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Faggiano è con D’Aversa. Le parole
L’attestato di fiducia verso D’Aversa era quello che ci voleva in una situazione così critica e dopo alcuni avvenimenti che avevano aumentato la pressione sul tecnico. A cominciare dalla convocazione a sorpresa a Milano dopo il pareggio con l’Udinese, che ha, come riporta il Secolo, minato le certezze del tecnico. Con la squadra che, al rientro dalla sosta, ha vinto solo con lo Spezia, perdendo con Cagliari, Atalanta, Torino e Bologna.
Poi c’è stato il ritiro di Coccaglio. Voluto da tecnico e società per provare a ricompattare l’ambiente in vista della partita, alla fine giocata male e persa, con il Bologna. La sconfitta sarebbe potuta essere decisiva per l’esonero, ma Ferrero e Faggiano hanno scelto di concedere l’ultima chance a D’Aversa. Che a Salerno non potrà sbagliare.