Roberto D’Aversa dovrebbe diventare il prossimo allenatore della Ternana: nelle prossime ore la risoluzione con la Sampdoria, che risparmierà sull’ingaggio
A meno di clamorose sorprese dell’ultimo minuto, Roberto D’Aversa dovrebbe essere il prossimo allenatore della Ternana. La società di Serie B, dopo l’esonero di Cristiano Lucarelli, che ha avuto più di qualche divergenza con il Leone e il presidente Baldecchi, ha scelto l’ex allenatore della Sampdoria per continuare a cullare il sogno dei playoff.
La società umbra, nonostante il 3-1 subito all’ultima giornata conto il Pisa, è infatti settima a quota 22 e a soli quattro punti dalla Reggina seconda. La notizia dell’imminente firma di D’Aversa fa, ovviamente, felice la Sampdoria, con cui st trattando la risoluzione del contratto dell’ex allenatore.
Calciomercato Sampdoria, il risparmio su D’Aversa
Sampdoria, D’Aversa fa risparmiare quasi un milione? La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi mancherà a Bogliasco? Il punto
D’Aversa era arrivato a Genova nel giugno 2021, firmando un biennale. A gennaio scorso, con la squadra quota 20 punti dopo 22 partite, arrivò l’esonero in favore di Marco Giampaolo. E ora, a sette mesi dalla scadenza naturale del contratto dovrebbe arrivare la risoluzione, con il primo allenamento della Ternana previsto già domani (martedì 29 novembre, ndr).
Per la Sampdoria si tratta di un risparmio notevole. D’Aversa prendeva 750.000 euro a stagione che, al lordo, fanno 1,5 milioni. Considerando le sette mensilità in meno da pagare per questa stagione, i blucerchiati terranno nelle loro casse 875.000 euro, l’ingaggio – al lordo – che sarebbe andato al tecnico fino a giugno.