Vince il derby la Sampdoria di Roberto D’Aversa e il tecnico a fine partita parla di Ferrero e dedica il risultato anche all’ex presidente
Genova è blucerchiata. Il derby della lanterna lo vince la Sampdoria, un 3-1 che fa esplodere di gioia i tifosi. Un 3-1 che ha visto Manolo Gabbiadini grande mattatore della serata con una doppietta, eguagliato Bassetto e primo a festeggiare una rete dalla panchina, dato che il l’arbitro ha convalidato il goal, dopo l’intervento del Var, mentre l’attaccante si accomodava in panchina.
Un derby che ha visto il Genoa in partita solo negli ultimi 25′, dopo la rete di Destro, per il resto sono stati 70′ di tanta Sampdoria, che ha giocata una gara di carattere, sempre concentrata, sempre sul pezzo. E a fine partita Roberto D’Aversa, ai microfoni di Dazn ha voluto dedicare la vittoria dei suoi ragazzi a tutti, anche all’ex presidente Massimo Ferrero.
Sampdoria, le parole di D’Aversa su Ferrero dopo il derby
Sampdoria, D’Aversa: “E’ la vittoria anche di Ferrero”
LEGGI ANCHE Pagelle Genoa-Sampdoria: Gabbiadini e Caputo abbattono il Grifone
Questa è una vittoria davvero importante, per la classifica, per l’importanza della gara e per come è arrivata. Abbiamo fatto una grandissima gara, difficilmente si vede un squadra giocare così bene per 60′.
Questa è la vittoria di tutti, innanzitutto per Massimo Ferrero e la sua famiglia. Per il direttore sportivo Faggiano, per i tifosi che ci hanno scortato dall’albergo al campo, dei magazzinieri, di tutti. La vittoria è da condividere con tutti.
Il pensiero del mister va quindi anche a Massimo Ferrero, ancora in carcere a San Vittore dopo l’arresto di lunedì scorso. E se per la squadra blucerchiata nei prossimi mesi si aprirà una nuova era, magari con una nuova proprietà, per D’Aversa è un discorso diverso. Nonostante le tante voci dell’ultimo periodo su Stankovic, il tecnico ha avuto un pensiero anche per l’ex presidente che nel recente passato lo ha difeso a spada tratta.