La Sampdoria è al lavoro in ritiro, il nuovo tecnico blucerchiato Roberto D’Aversa è al lavoro per scremare la rosa
Inizia il lavoro della Sampdoria a Ponte di Legno. Primi ritiro precampionato agli ordini di mister Roberto D’Aversa per i blucerchiati. Tanti i calciatori coinvolti, ben 30 convocati per la società di Corte Lambruschini.
Il nuovo allenatore però dovrà fare delle scelte, il gruppo dovrà scendere a 19, dato che dovranno tornare anche i 6 nazionali attualmente assenti, Bartosz Bereszynski, Omar Colley, Maya Yoshida, Albin Ekdal, Jakub Jankto e Mikkel Damsgaard.
Tra chi è tornato e i Primavera, ecco chi è sotto la lente d’ingrandimento
Sampdoria, D’Aversa dovrà fare le sue scelte in ritiro. Rosa extralarge
LEGGI ANCHE Sampdoria, Daniele Faggiano si libera da Preziosi. Ferrero lo aspetta
D’Aversa vuole una rosa composta da 25 calciatori, secondo quanto riporta primocanale e ovviamente ci sarà da fare i conti anche con il mercato e le possibili partenze. Intanto il tecnico osserva i calciatori che sono rientrati dai prestiti, da Julian Chabot, a Federico Bonazzoli, fino ad arrivare a Nicola Murru e Gianluca Caprari.
Oltre a loro in ritiro ci sono anche quattro Primavera: Trimboli, Yepes Laut, Di Stefano e Bahlouli. Anche loro sono sotto la lente d’ingrandimento del nuovo tecnico. Anche loro saranno giudicati in questo ritiro precampionato, si giocano le loro chances per una chiamata in pianta stabile in prima squadra.
La Sampdoria però deve sbloccare ancora le vicende legate alla dirigenza. Daniele Faggiano è sempre atteso per la carica di direttore sportivo, ma deve trovare l’intesa con il Genoa. Così come Giovanni Inverizzi, scelto da Ferrero come responsabile del settore giovanile, non si è ancora liberato dallo Spezia.
La sanzione imposta dalla Fifa al club di Roberto Platek potrebbe anche rallentare le operazioni. Situazioni che andranno risolte al più presto.