Due giorni dopo l’addio di Adrien Silva, D’Aversa è infastidito dalle domande sul calciomercato. Sampdoria-Cagliari è l’unico suo pensiero.
Dopo le vacanze natalizie e l’inizio del nuovo anno, ritorna la Serie A e riparte il girone di ritorno, anche se con un po’ di defezioni causate dal Covid-19. Anche la Sampdoria si rimette in pista e ospiterà, il 6 gennaio alle 12:30, il Cagliari di Walter Mazzarri. Ed è su questa partita che si concentra Roberto D’Aversa, senza pensare al calciomercato e alle recenti vicissitudini in uscita dei blucerchiati.
Infatti il tecnico sampdoriano, in conferenza stampa pre partita, ha voluto ribadire la totale attenzione sua e della squadra alla sfida contro i sardi. Un modo per evitare le domande sul calciomercato? D’Aversa sembra non voler parlare delle trattative in entrata e soprattutto di quelle in uscita e appare anche infastidito dall’argomento.
In questo momento l’unica cosa su cui dobbiamo ragionare è la partita di domani. Bisogna ragionare su come abbiamo finito l’anno e cercare di riprendere alla stessa maniera. In questo momento dobbiamo ragionare su chi siamo, su quelli che siamo stati nella parte finale del girone di andata e su chi possiamo essere. Dobbiamo guardare avanti e guardare la partita di domani. E’ vivo il ricordo della partita di andata e dobbiamo dare il 200% perchè questa partita è importante
Sampdoria, D’Aversa pensa al Cagliari e non parla di calciomercato. Neanche con Lanna
LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria-Cagliari, D’Aversa cambia modulo? I dubbi di formazione
Anche se incalzato durante la conferenza stampa, D’Aversa ha evitato di rispondere a qualunque domanda inerente al calciomercato. Ad esempio, riguardo al nuovo presidente della Sampdoria, Marco Lanna, il tecnico blucerchiato ha accolto di buon grado la nuova guida della società:
E’ un ragazzo che ho avuto occasione di conoscere e traspare colori blucerchiati dalla sua pelle. E’ stato un giocatore storico. Gli auguro le migliori cose
Ma alla domanda che riguarda un possibile confronto tra loro sul mercato della Sampdoria, D’Aversa ha risposto con tono laconico, ancora evasivo:
In questo momento alla vigilia di una partita così delicata penso alla partita di domani
La partenza di Adrien Silva è stata un tuono che ancora lascia postumi nell’ambiente sampdoriano. Anche se gli uomini mercato della Sampdoria già lavorano per trovare un sostituto (il più quotato è sempre Tomas Rincon), la sua assenza, almeno contro il Cagliari, si farà sentire. Che calciomercato attenderà i blucerchiati in questo gennaio 2022? D’Aversa non ha la risposta, o preferisce non darla. La priorità va data alla partita.