skip to Main Content

Sampdoria, tra D’Aversa e i consigli di Quagliarella: Cutrone può rinascere

di Matteo Palmisano
OK Getty Sampdoria Calciomercato Cutrone Numeri

Patrick Cutrone può riscattarsi alla Sampdoria: i numeri delle ultime stagioni sono impietosi, ma con D’Aversa  Quagliarella la musica può cambiare

La Sampdoria sta puntando forte su Patrick Cutrone. Dopo aver salutato Keita Balde, tornato al Monaco, i blucerchiati vorrebbero assicurarsi le prestazioni dell’attaccante classe 1998. Federico Pastorello, in ottimi rapporti con Massimo Ferrero, sta lavorando alla trattativa con il Wolverhampton, proprietario del cartellino.

Il ritorno in Italia potrebbe dare a Patrick Cutrone un nuovo smalto. Il giovane attaccante, che era partito benissimo al Milan, nelle ultime tre stagioni si è perso. In Inghilterra non ha convinto, tanto che è stato spedito in prestito sia alla Fiorentina (gennaio 2020), sia al Valencia. Senza, però, impressionare.

Sampdoria, i numeri di Patrick Cutrone

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, avanti tutta per Patrick Cutrone

I numeri della carriera di Cutrone mostrano un declino troppo rapido. Dopo i 18 goal in 46 gare alla prima stagione in rossonero, Cutrone non ha più replicato lo stesso score. Nove reti in 43 presenze la stagione successiva, poi la partenza per l’Inghilterra.

In Premier il classe 1998 ha avuto dei numeri impietosi. Ventotto gare con tre goal al Wolverhampton, con in mezzo la parentesi alla Fiorentina (cinque goal in 34 partite) e al Valencia (zero reti).

A ventitré anni il tempo è assolutamente dalla parte di Cutrone. Roberto D’Aversa lo sa, stravede per lui e per le sue doti da rapace di area di rigore. Nel suo 4-3-3 o 4-2-3-1 può rendere al massimo e con il neo tecnico blucerchiato può tornare a esplodere. In più a Genova potrebbe contare sui consigli di Fabio Quagliarella.

Avere vicino un attaccante esperto come il capitano può favorire la sua crescita, fermatasi dopo l’addio al Milan.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!