Roberto D’Aversa ha una grande occasione alla Sampdoria: per affrontarla chiederà consigli al suo grande amico Antonio Conte
La Sampdoria è la grande occasione per Roberto D’Aversa dopo la delusione del suo ritorno a Parma. L’ex tecnico gialloblù che in Emilia aveva fatto bene nei suoi primi quattro anni – doppio salto dalla C alla A e doppia salvezza – ma nel post-Liverani non è riuscito a salvare la squadra, chiudendo il campionato con la retrocessione.
Ora raccoglie una squadra con una storia e una tifoseria importante, che viene da un ottimo campionato. Il nono posto ottenuto con Claudio Ranieri ha alzato le aspettative dei tifosi e dell’ambiente e D’Aversa si trova, per la prima volta in carriera, a dover lottare per qualcosa di più della semplice salvezza. Per farlo avrà bisogno dei giusti consigli, alcuni che possono arrivare dal tecnico campione d’Italia in carica.
Sampdoria, D’Aversa e i consigli di Antonio Conte
Sampdoria, D’Aversa si affida ai consigli di Antonio Conte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo assalto Salva Ferrer? Il punto
Antonio Conte e D’Aversa sono amici da molti anni, tanto che l’ex allenatore dell’Inter è il padrino della figlia del tecnico blucerchiato. I due in queste settimane si sono sentiti e visti spesso e, nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo incontro a Bergeggi, dove Conte si trova in vacanza.
D’Aversa potrebbe chiedere consigli per affrontare la prima grande occasione della carriera a chi le grandi occasioni non le ha mai fallite. E chissà che, anche durante l’anno, i suggerimenti di Conte non possano tornare utili alla Sampdoria.