Dopo aver ufficializzato il nuovo tecnico, Roberto D’Aversa, la Sampdoria di prepara per il ritiro di Ponte di Legno
Roberto D’Aversa è ufficialmente il nuovo tecnico della Sampdoria e con lui è stato reso noto anche lo staff che lo accompagnerà nella sua avventura a Genova, sponda blucerchiata.
Andrea Tarozzi sarà l’allenatore in seconda, mentre Angelo Palombo, Simone Greco e Marco Piccioni saranno i collaboratori tecnici. Massimo Catalano, Danilo Massi e Luca Morellini i preparatori atletici. La preparazione dei portiere, invece, sarà affidata a Fabrizio Lorieri e Daniele Battara.
Sampdoria: D’aversa inizia senza i nazionali
Sampdoria, D’Aversa comincia senza i big
LEGGI ANCHE UFFICIALE: Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore della Sampdoria
Tutto pronto quindi il ritiro di Ponte di Legno. Dove la Sampdoria tornerà per la preparazione precampionato, dopo quella dell’anno scorso fatta a Bogliasco, a causa del Covid-19. E dove verranno disputate anche alcune partite amichevoli.
D’Aversa però non avrà a disposizione tutta la squadra. I nazionali, impegnati a Euro2020, si uniranno al resto del gruppo più tardi. Bartosz Bereszynski, Albin Ekdal e Jakub Jankto infatti si godranno prima le meritate vacanze. Poi c’è anche Mikkel Dammsgaard che dovrà disputare la semifinale degli Europei contro l’Inghilterra, il prossimo 7 luglio.
Ma se loro inizieranno più tardi, D’Aversa invece potrà contare sui giocatori che rientreranno dai vari prestiti. Fabio Depoli, Nicola Murru, Federico Bonazzoli e Gianluca Caprari. Oltre a Wladimiro Falcone. Ci sarà abbondanza, ma non tutti resteranno. Il neo tecnico blucerchiato farà le sue valutazioni su chi resta e su chi invece andrà.
La nuova stagione della Sampdoria è alle porte.