skip to Main Content

Sampdoria: D’Aversa come Ranieri, si ritorna al passato?

di Valerio Sabatini
Sampdoria Iachini Ranieri D'aversa

Vince contro la Ternana, la Sampdoria di Roberto D’Aversa, ma il tecnico blucerchiato schiera lo stesso modulo di Ranieri

Buone indicazioni per Roberto D’Aversa nel test contro la Ternana. Il tecnico sperimenta in vista della sfida con l’Inter e trova subito il goal di Ciccio Caputo nella gara finita per 3-1 in favore della Sampdoria. Oltre alla rete del nuovo arrivato a Bogliasco però c’è anche un altro aspetto che è saltato subito all’occhio: il cambio di modulo.

Roberto D’Aversa sceglie il 4-4-2 per l’amichevole contro la Ternana. Avevamo già ipotizzato questa possibile scelta da parte del tecnico blucerchiato. Con l’arrivo di Ciccio Caputo a Bogliasco, infatti, ci potrebbe e forse a questo punto dovrebbe essere la scelta del modulo a due punte: l’ex Sassuolo coadiuvato da capitan Fabio Quagliarella.

La nuova soluzione tattica e il recupero di Gabbiadini e Torregrossa

Sampdoria: D’Aversa come Ranieri, si ritorna al passato?

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il giovane Leone al Sassuolo nell’affare Caputo. Il retroscena

Un attacco atomico visti i numeri dei due attaccanti. Numeri che potrebbero portare l’allenatore anche al cambio tattico. Un ritorno alla origini, al 4-4-2 di ‘Ranieriana’ memoria. Il modulo con cui giocava Sir Claudio, il suo preferito e che la maggior parte dei calciatori blucerchiati conosce a memoria. E non il 4-2-3-1, scelto per questo inizio di stagione.

Un cambio che permetterebbe quindi di schierare il tandem lì davanti, una coppia da sogno. Tutto però è subordinato al rientro di almeno uno tra Gabbiadini e Torregrossa. Pensare a cambio tattico è davvero difficile e potrebbe essere anche controproducente, perché comunque in panchina non ci sarebbero alternative. Anche se i due calciatori infortunati, continuano il loro iter di recupero e puntano l’Inter in vista della ripresa del campionato.

La curiosità in ogni caso è tanta, anche soltanto per capire se possono effettivamente dividersi l’area di rigore avversaria, o meno. Caratteristiche che dovranno completarsi a vicenda, ma questo ovviamente dipenderà da mister D’Aversa e dalle sue intenzioni. Intanto dall’amichevole contro la Ternana arrivano indicazioni importanti.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!