Ultimo allenamento settimanale questa mattina per la Sampdoria con il test con la Primavera, poi riposo concesso da D’Aversa.
Dopo la seduta odierna Roberto D’Aversa ha lasciato due giorni di riposo ai giocatori della Sampdoria, visto il turno di stop del campionato di serie A per gli impegni delle Nazionali nelle qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022 e le finali della Nations League.
I blucerchiati si sono allenati questa mattina agli ordini dello loro staff tecnico. Seduta che ha visto la Sampdoria disputare un test amichevole contro la formazione Primavera di mister Felice Tufano.
Contro la Primavera D’Aversa ha risparmiato Chabot, Viera e Verre
Sampdoria, D’Aversa chiude la settimana con la Primavera
LEGGI ANCHE Sampdoria, Candreva non ancora soddisfatto: servono i risultati. Le parole
Per il difensore dell’Under 21 tedesca Julian Chabot si è preferito un lavoro individuale programmato dallo staff tecnico. Questo farebbe, intendere, che per lui non ci dovrebbero essere, comunque, problemi per un recupero in vista della ripresa del campionato che vedrà la Sampdoria in trasferta a Cagliari.
Per il centrocampista classe 1998 Ronaldo Viera continua il lavoro di recupero personalizzato in attesa di ritrovare la forma migliore dopo la microlesione al piede.
Anche Valerio Verre è sulla strada del pieno recupero. Con il Cagliari è molto probabile che D’Aversa possa non rischiarlo dal 1’, ma pensare magare a dargli spazio a gara in corso.
Buone notizie, quindi, dall’infermeria blucerchiata che si sta svuotando in vista della ripresa del campionato. Finalmente l’allenatore della Sampdoria ha avrà più alternative nell’undici iniziale e durante la partita.
Domenica e lunedì la squadra resterà a riposo: la ripresa a Bogliasco in chiave-Cagliari è fissata, infatti, per martedì mattina.
Gradualmente rientreranno a Genova dagli impegni con le rispettive Nazionali anche i giocatori della Sampdoria convocati per gli impegni di qualificazione ai Mondiali e si aggregheranno nuovamente al gruppo dei compagni di squadra. D’Aversa ritroverà quindi anche Kristoffer Askildsen, Bartosz Bereszynski, Omar Colley, Mikkel Damsgaard, Albin Ekdal, Morten Thorsby, Maya Yoshida.