Nicola Murru ha trovato il suo primo goal con la maglia della Sampdoria: con il calendario fitto D’Aversa potrebbe dargli una chance da titolare
Dopo la convincente vittoria in rimonta contro il Verona, la Sampdoria è attesa da tre impegni abbastanza ravvicinati contro Fiorentina, Lazio e Genoa. Il 30 novembre i blucerchiati andranno a Firenze, il 5 dicembre ospiteranno i biancocelesti, mentre il 10 sarà il girono dell’attesissimo derby contro Shevchenko.
In quest’ottica Roberto D’Aversa deve pensare a come gestire le forze dei suoi uomini. Difficile, infatti, che possa affrontare queste gare con gli stesi giocatori ed ecco, allora, che anche le seconde linee possono avere un’opportunità. Come Nicola Murru, reduce dal duo primo storico goal in Serie A nella vittoria per 3-1 contro il Verona di Igor Tudor.
Sampdoria, il goal sblocca Murru: D’Aversa lo premia?
Sampdoria, calendario pieno: D’Aversa dà una chance a Murru?
LEGGI ANCHE Sampdoria, difesa coperta e un Verre in più: i segreti di D’Aversa
Finora il terzino ex Cagliari e Torino ha giocato da titolare solo contro Juventus e Atalanta. Con i bergamaschi è stato disastroso, tanto che D’Aversa gli ha poi concesso solo i minuti finali con Bologna e Verona e lo ha tenuto in panchina con Torino e Salernitana. Il goal potrebbe dargli fiducia e D’Aversa potrebbe sfruttare lo stato di forma per rilanciarlo tra i titolari.
Da vedere se contro la Fiorentina o contro la Lazio, ma anche Murru ha le sue opportunità da giocarsi per dare fiato a Tommaso Augello che, finora, ne ha giocate dodici su quattordici e potrebbe aver bisogno di riposo.