Sampdoria, la nuova stagione è alle porte e per mister D’Aversa c’è una buona notizia: Adrien Silva è già carico per scendere in campo.
La nuova stagione della Sampdoria sta per ripartire. Domani ci sarà la presentazione del tanto atteso nuovo allenatore: Roberto D’Aversa. Poi dal 15 luglio il ritiro estivo a Ponte di Legno, fino al 30. Alcuni calciatori, impegnati con le rispettive nazionali arriveranno a ritiro iniziato, ma la cosa importante è che si ricomincia a tornare sul campo.
Tra chi non vede l’ora di ripartire c’è anche Adrien Silva. Centrocampista, di origini portoghesi, classe 1989, Silva gioca con la maglia blucerchiata dal 2020 e in un anno ha messo insieme 24 presenze e un gol. Un calciatore che è piaciuto anche a Claudio Ranieri che lo ha schierato titolare per ben 18 volte. Con un post sul suo profilo Instagram, Adrien Silva, ha pubblicato due foto in cui si allena e si dice pronto per iniziare la preparazione con la squadra. Roberto D’Aversa è avvisato.
Sampdoria, ecco le foto di Adrien Silva, in vista della nuova stagione
Sampdoria, D’Aversa avrà un altro Adrien Silva
LEGGI ANCHE Vialli e Mancini, dalla Sampdoria alla nazionale: il ricordo di Zubizarreta
Un stagione che parte in modo più completo rispetto allo scorso anno. Adrien Silva adesso conosce l’ambiente e non è più fermo da un anno. Inoltre, durante l’estate ha lavorato per mantenersi in forma e farsi trovare pronto fin da subito. Un’ottima notizia, sulla carta, per D’Aversa. Silva nella stagione 2020/2021 ha segnato un gol anche in Coppa Italia e quest’anno mira a incrementare il suo bottino. Il calciomercato, stando agli ultimi aggiornamenti, non lo riguarda. La sua esperienza, accumulata anche con la Nazionale del Portogallo sarà molto utile alla nuova Sampdoria.
Adrien Silva predilige un centrocampo a quattro, modulo che gli consente di proporsi anche in zona offensiva. Un solo gol, contro la Roma il 2 maggio scorso, che però dimostra come la sua progressione possa essere letale per gli avversari. Non essendo stato convocato con la Nazionale del Portogallo sarà a disposizione di mister Roberto D’Aversa già dal 15 luglio prossimo.



