Si assume tutte le responsabilità della sconfitta della Sampdoria, Roberto D’Aversa. Ecco che cosa ha detto dopo la gara con la Lazio
Non vinceva in trasferta dalla prima gara di campionato la Lazio di Maurizio Sarri. Riesce però ad espugnare il Ferraris, fa tutto nel primo tempo, grazie anche, e soprattutto, ai regali della difesa blucerchiata.
Una prova horror lì dietro, nei primi 45′. Nella ripresa poi scende in campo un’altra squadra che avrebbe meritato qualcosa di più. La poca precisione e Strakosha però impediscono la rimonta. resta la sconfitta, l’amaro in bocca per una gara dai due volti e gli errori. E venerdì c’è il derby, come ammesso anche da D’Aversa alle telecamere di DAZN.
C’è rammarico per il primo tempo e le colpe sono le mie, mi assumo tutte le responsabilità, non è colpa dei ragazzi. Nel secondo tempo siamo entrati con dignità, peccato perché avremmo potuto riaprirla prima. Ma il primo tempo ha compromesso tutto. Credo anche che siamo partiti bene, a differenza di altre gare.
Ma se commetti determinati errori, le squadre superiori ti puniscono. Non punto il dito sul singolo. Adesso dobbiamo pensare a venerdì,ragionare sugli errori e gli aspetti positivi. Cosa ho detto all’intervallo? Ho detto di tornare in campo e mostrare un po’ di dignità, ma se rivedo i goal presi mi viene voglia di spaccare il televisore.
Sampdoria, D’Aversa adesso aspetta il derby
Sampdoria: D’Aversa assolve i calciatori e si prende tutte le responsabilità
LEGGE ANCHE Pagelle Sampdoria-Lazio, Augello imita Murru: una tragedia
Poi D’Aversa si è soffermato sulla condizione dei suoi calciatori, anche a livello mentale, legata sempre alla prova fornita nella prima frazione di gioco.
Finiamo le gare in crescendo. Ma questa partita ci deve far ragionare, sia sull’aspetto fisico che va abbinato un aspetto mentale. Devi andare in campo con fame, determinazione. Questo non c’è stato nel primo tempo. Poteva essere riaperta nel secondo tempo, ma ci è mancata la bravura. Bisogna fare in modo che non accada più un primo tempo così.
Il secondo goal ha cambiato definitivamente la partita, alcune letture andavano fatte diversamente, ma non voglio parlare dei singoli.
La conclusione invece è sul derby con il Genoa di venerdì prossimo, partita che potrebbe valere una stagione intera per D’Aversa.
E’ ovviamente una gara importantissima. Inutile piangersi addosso e alimentare la negatività. Quando si affrontano queste partite bisogna avere determinazione.