Il Cagliari punta anche un altro ex Sampdoria per la sua panchina dopo l’esonero di Liverani, si tratta di Roberto D’Aversa.
L’ultima sconfitta del Cagliari con il Palermo, domenica scorsa grazie alle reti Brunori e Segre (inutile il goal della bandiera di Pavoletti al 95’), ha segnato il destino di Fabio Liverani. L’ex Lecce, infatti, non è più l’allenatore del club rossoblù, la conferma è arrivata tramite una nota ufficiale del club.
Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Fabio Liverani dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati sollevati dall’incarico il vice allenatore Cesare Bovo, i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Cappello (match analyst) e il preparatore atletico Maurizio Cantarelli.
Sampdoria, D’Aversa risolverà il suo contratto con i blucerchiati per il Cagliari?
Sampdoria, D’Aversa al Cagliari può aiutare il bilancio. Il risparmio
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Dinamo Dresda: difesa da horror, Trimboli il migliore
La Società augura a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera. Dalla ripresa dell’attività, con l’allenamento pomeridiano di mercoledì e l’inizio del ritiro ad Asseminello, la squadra sarà temporaneamente affidata a uno staff tecnico interno di cui Roberto Muzzi sarà il responsabile.
E ora è partita la caccia al sostituto. Sono diversi i nomi in ottica Cagliari e molti sono ex Sampdoria. Da Claudio Ranieri, che avrebbe dato già il suo ok per il ritorno sulla panchina degli isolani, a Beppe Iachini. Esperto di promozioni dalla B alla A, ben 4 e una di queste proprio con i blucerchiati.
L’altra idea del presidente Giulini, invece, porta a Roberto D’Aversa. Anche lui ex tecnico del club di Corte Lambruschini, che è ancora a libro paga della Sampdoria, e anche lui avrebbe già dato la sua disponibilità a sedersi sulla panchina rossoblù, ma prima dovrebbe risolvere il suo contratto con il club blucerchiato che scade nel 2023.
D’Aversa prendeva 750.000 euro a stagione che, al lordo, fanno 1,5 milioni. Considerando le sei mensilità in meno da pagare per questa stagione, i blucerchiati terranno nelle loro casse Con 6 mesi verrebbe 750.000 euro la metà esatta, il risparmio netto è 375.000 euro circa. A tutto questo si aggiungo anche i 700mila dollari che la Samp ha guadagnato dalla Fifa per il Mondiale.



