Mikkel Damsgaard sta proseguendo bene nel recupero dall’artrite reumatoide: il suo corpo ha risposto in modo positivo e la Sampdoria sta pensando al rientro
Da Copenaghen arrivano finalmente buone notizie per Mikkel Damsgaard. Il maghetto danese sta migliorando e, salvo nuove complicazioni come quelle di gennaio, tra circa un mese potrebbe tornare a Genova dove Marco Giampaolo e la Sampdoria lo stanno aspettando a braccia aperte.
Nelle ultime tre settimane si è sottoposto a un nuovo ciclo di cure per guarire dall’artrite reumatoide e il suo corpo pare stia dando delle risposte positive. Il problema non si è più manifestato e, così, il trequartista potrebbe ricominciare ad allenarsi per rimettere la massa muscolare persa.
Sta lavorando ogni giorno almeno otto ore per riprendersi e, da poco, ha ricominciato a toccare il pallone. In testa ha un obiettivo: tornare entro la fine del campionato.
Sampdoria, quando può tornare Mikkel Damsgaard
Sampdoria, Damsgaard può tornare tra un mese. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, 777 Partners interessata? La risposta di Romei
Dopo l’infortunio patito in Nazionale sarebbe dovuto rientrare tra fine ottobre e inizio novembre. Il 27 ottobre, però, la febbre e il gonfiore al ginocchio che hanno portato all’operazione in artroscopia. Damsgaard ha trascorso le successive settimane sotto antibiotico a Genova, prima di rientrare in Danimarca.
La malattia ha fatto fatica a regredire e, a gennaio, quando si è manifestata nuovamente, sono tornati diversi timori. Ora, però, Damsgaard sta tornando a vedere la luce in fondo al tunnel e, se tutto andrà per il meglio, la Sampdoria ha già in mente quando farlo tornare in Italia.
Il piano dovrebbe prevedere un rientro durante la sosta di fine marzo per l’ultima fase del recupero. Mikkel vorrebbe essere a disposizione per le ultime cinque partite di campionato, ma serve molta cautela. Giampaolo non lo considera per questa stagione e anche solo averlo per le ultimissime gare sarebbe qualcosa di più.