In casa Sampdoria con la partenza di Gianluca Caprari la maglia numero 10 potrebbe cambiare padrone, finire sulle spalle di Mikkel Damsgaard
Dalla maglia numero 38 alla più affascinante maglia numero 10? Mikkel Damsgaard ci sta pensando, la Sampdoria anche. Sarebbe un premio, un riconoscimento, un ritorno al passato, a Roberto Mancini, unico e solo vero numero dieci.
Mikkel è tornato dall’ultimo Europeo con la consapevolezza che quest’anno sarà per forza di cose la sua stagione, l’anno della consacrazione. Per questo non vorrebbe ancora lasciare Genova ma rimanere a giocare titolarissimo nel campionato più difficile al mondo. Poche storie.
Un campionato dove la Sampdoria dovrà confermare quando di buono fatto con Claudio Ranieri nelle ultime due stagioni. E con Damsgard in formato Danimarca è sicuramente possibile. Sempre che il mercato non lo porti via a una cifra impossibile da rifiutare.
Il ragazzo nato a Jyllinge il 3 luglio 2000 è un predestinato. Non propriamente un numero 10 ma visto che l’ultimo ‘padrone’ è stato Gianluca Caprari, destinato ad andare a Salerno in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, a Damsgaard starà sicuramente meglio…
Con il Ligorna Damsgaard è sembrato ancora un po’ indietro…
Sampdoria, Damsgaard si prende la maglia numero 10?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano a Milano per Tommaso Pobega
Fin qui Roberto D’Aversa non l’ha potuto ancora vedere come invece avrebbe voluto e desiderato. Il ragazzo reduce da un periodo di vacanza extra è rientrato direttamente a Bogliasco senza passare da Ponte di Legno.
Prima di giocare l’ultima amichevole con l’Hellas Verona, il tecnico blucerchiato ha voluto vedere all’opera anche quei giocatori che sono indietro di condizione e chi fin qui ha giocato meno come Torregrossa. Con il Ligorna (Serie D) Damsgaard non ha fatto cose straordinarie, confermando che il ragazzo come gli altri reduci dell’Europeo hanno bisogno ancora di un po’ di tempo prima di poter tornare a essere i titolarissimi di questa Sampdoria che avrà in Mikkel il loro punto di riferimento, mercato permettendo…
Sampdoria-Ligorna 6-0
Marcatori: Torregrossa (rig.) 4 , Jankto 9 pt; Jankto 9 , 22 e 32 , Bereszynski 19 st
Sampdoria (4-2-3-1): Falcone (st 1 Ravaglia); Bereszynski, Ferrari (st 1 Rocha), Colley, Murru; Trimboli, Ekdal; Jankto, Damsgaard (st 24′ La Gumina), Caprari (st 24ì Leris); Torregrossa. All.: D Aversa