Continua ad allenarsi a Bogliasco Mikkel Damsgaard, ecco quando potrebbe tornare in campo il danese della Sampdoria
Ci Spera Mikkel Damsgaard, così come Marco Giampaolo e i tifosi della Sampdoria. È tornato in Italia, il danese, dopo un lungo periodo di inattività. Un infortunio e una conseguente operazione chirurgica che lo hanno portato via dai campi di gioco.
È tornato ad allenarsi sui campi di Bogliasco, prima individualmente, poi parzialmente in gruppo, come accaduto negli ultimi giorni. Una buona notizia perché il giocatore potrebbe addirittura strappare una convocazione in vista del prossimo match di campionato della Sampdoria, in trasferta a Bologna.
Sampdoria, Damsgaard torna in campo dopo oltre 6 mesi?
Sampdoria, Giampaolo si porta Damsgaard a Bologna. Ma gioca?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Cda definisce il progetto di bilancio: perdite in aumento
Non una chiamata però per scendere in campo, è ancora presto e Damsgaard non ha ritrovato ovviamente la migliore condizione fisica. Una convocazione che servirebbe per fargli tornare a respirare il clima partita, il gruppo e lo spogliatoio, a distanza di oltre 6 mesi dall’ultima volta.
Per i primi minuti di Damsgaard nel 2022, però, si dovrà presumibilmente aspettare almeno la sfida con la Salernitana, in programma nel turno successivo di Serie A, e nuova sfida salvezza per i blucerchiati. Giampaolo potrebbe decidere di buttarlo nella mischia, in un momento davvero delicato, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.
Il lungo sto di Gabbiadini ha modificato i piani del Maestro e finora né Supriaha, né Giovinco sono riusciti a sostituirlo. Damsgaard intanto continua a lavorare, vuole farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa e potrebbe succedere contro la Salernitana.