Tra Napoli e Sampdoria, Mikkel Damsgaard è il giocatore con il maggior numero di dribbling riusciti: al “Diego Maradona” può liberare la fantasia
Giocare nello stadio intitolato a Diego Maradona può essere un quid in più per liberare la fantasia. Napoli e Sampdoria hanno giocatori di estro, come dimostrano i quindici dribbling a partita delle due squadre, ma il migliore veste blucerchiato. Veste blucerchiato, viene dal freddo Nord Europa e porta il nome di Mikkel Damsgaard.
Il talento classe 2000 in questi primi mesi di Serie A ha dato un assaggio delle sue grandi qualità tecniche e, soprattutto di dribbling. Damsgaard, con i suoi 27 dribbling tentati – di cui diciassette riusciti – è il giocatore che ne ha realizzati di più nella sfida del San Paolo.
LEGGI ANCHE Napoli-Sampdoria, pronti Yoshida e Colley: la coppia della salvezza

Dietro il danese ci sono Lozano, con 24 tentativi, di cui dieci riusciti, Insigne e Zielinski, con diciotto dribbling provati. Nella Sampdoria, dopo Damsgaard, il record di tentativi è per Augello, con diciassette.
Ciò che impressiona di Damsgaard è che per realizzare diciassette dribbling ci ha impiegato 514 minuti. Minuti in cui ha anche realizzato un goal e due assist, dimostrando come possa essere decisivo. E a Napoli può partire dall’inizio.