Sampdoria, Damsgaard pronto per la vetrina di Euro2021. Ferrero spera di poterlo vendere in questa sessione di calcio mercato.
Mikkel Damsgaard, giocatore della Sampdoria classe 2000 è alle prese con la prima vera competizione internazionale della sua carriera. Per il giovane, infatti, stanno per iniziare gli Europei con la sua Danimarca. Un’opportunità e una vetrina da non sottovalutare. Soprattutto in chiave mercato per la Sampdoria.
Nell’ottica di dover ripianare il bilancio con le cessioni che dovrebbero far rientrare 27-28 milioni di euro nelle casse della società, Damsgaard, potrebbe essere un partente in questo calciomercato estivo. Molto dipenderà dal nuovo allenatore e dalla sua filosofia di calcio. Per esempio, uno come Alessio Dionisi, che punta molto sui giovani potrebbe voler trattenere il danese a Genova. Adesso andranno seguite le prestazione del centrocampista e capire quale sarà il suo mercato.
Sampdoria, il Ct danese spinge Damsgaard e Skov Olsen
Sampdoria, Damsgaard pronto per la vetrina di Euro2021. Ferrero spera
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, Davide Canovi sogna di restare e diventare Praet
Attualmente il suo valore si aggira sui 13 milioni di euro. Una cifra interessante che potrebbe salire vista la vetrina internazionale.
Queste sono state le parole del suo allenatore danese, Kasper Hjulmand riportate da ekstrabladet.dk. Il commissiario tecnico non ha parlato solo di Damsgaard, ma anche di un altro giovane importante: Skov Olsen.
Hanno sofferto questa attitudine giovanile – afferma Kasper Hjulmand – nel fare le cose ma, per me, è importante che si prendano la scena qui all’Europeo. Devono solo alimentare questa attitudine.
In questa stagione Mikkel Damsgaard è stato inserito in campo da Claudio Ranieri per 35 partite segnando due gol. Il suo primo gol in Serie A avviene nella vittoria per 3 a 0 contro la Lazio. L’esordio, invece, contro la Juventus.
In Nazionale danese Damsgaard ha esordito contro la Svezia in amichevole, partita vinta per 2 a 0.