Mikkel Damsgaard, il nuovo calciatore della Sampdoria, nel saluto alla sua ex squadra il Nordsjaelland ha parlato anche dei blucerchiati
Il Nordsjaelland ha voluto salutare Mikkel Damsgaard, che è un nuovo calciatore della Sampdoria. La modalità scelta è stata però avvero particolare. Il club danese sul suo canale YouTube ha caricato con un video, che racconta il viaggio del calciatore in Italia. Tra i protagonisti ci sono anche la famiglia del giocatore, gli ex compagni di squadra e i suoi vecchi allenatori.
Oltre a questo però la vera sorpresa è però rappresentata dalle parole di Damsgaard, in italiano, un po’ stentato a dire il vero. Queste le sue parole:
«Sono stato allenato da mio padre ed è stata una vera fortuna, era davvero duro con me, ma mi ha attaccato la sua passione per il calcio. La Sampdoria? Non vedo l’ora di iniziare, sono eccitato e nervoso allo steso tempo».
LEGGI ANCHE: Giampaolo: “Ho chiesto Linetty e Schick, non Murru…”
Mikkel Damsgaard è stata la rivelazione dell’ultima stagione nel campionato danese, 11 reti e 5 assist e il trasferimento alla Sampdoria ufficializzato in inverno. Arriverà a Bogliasco soltanto all’inizio del ritiro. Visti gli accordi tra la squadra danese e la Sampdoria.
Mikkel Damsgaard si è trasferito in blucerchiato, grazie ai 6,5 milioni di euro, sborsati al Nordsjælland, lo scorso febbraio, per riuscire a bruciare la concorrenza di altre squadre, soprattutto inglesi. E il classe ‘2000 ha sottoscritto con la Sampdoria un quadriennale.
Il suo arrivo a Genova era previsto per lo scorso luglio ma lo stop causato dal Coronavirus e il conseguente slittamento del campionato e la sua ripresa hanno scombussolato tutti i piani. Tutto rimandato al ritiro blucerchiato. Sul giocatore nelle settimane passate avevano iniziato a circolare delle voci di mercato, legato a diversi club inglesi, ma la società di Corte Lambruschini non ha intenzione di rinunciare al giocatore.