Mikkel Damsgaard si sta prendendo la Sampdoria: il danese, già a quota due goal e due assist, è uno dei millennials migliori in Europa
La Sampdoria si gode il talento di Mikkel Damsgaard. Il danese classe 2000 sta conquistando i tifosi e Claudio Ranieri con prestazioni sempre più importanti e decisive. Non ultima quella con il Crotone, contro il quale ha sbloccato la gara sfruttando un grande assist di Jakub Jankto, altro giocatore rigenerato dalla cura Ranieri.
Damsgaard, con due goal e due assist, è uno dei tre centrocampisti millennials ad aver preso parte a più reti nei cinque maggiori campionati. Dietro a Florian Wirtz, 2003 del Leverkusen, autore di quattro goal e due assist, e a Giovanni Reyna, 202 del Borussia Dortumnd, che ha realizzato tre goal e cinque assist. In Serie A, però, rimane il più giovane ad aver raggiunto quota due reti.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Depaoli soluzione a destra?

Il talentino danese – classe 2000 – sta sorprendendo anche per l’abnegazione difensiva e per le capacità fisiche. Con il Crotone sia Thorsby che Augello hanno potuto contare sui suoi recuperi – cinque – e sui suoi raddoppi. Ha personalità – solo Ekdal con 71 palloni ne ha giocati più di lui, 62 – e una notevole accelerazione: contro il Crotone ha toccato i 33,17 km/h. Record nella Sampdoria.
I blucerchiati possono farsi i complimenti per aver anticipato la concorrenza a gennaio, pagando il danese solo sei milioni. Cifra che ora risulta bassa e che, in futuro, potrà consentire alla Sampdoria di fare una notevole plusvalenza. Gli occhi delle big d’Europa sono su di lui.