Parla del suo ritorno in Italia, del sostegno della Sampdoria e dei suoi tifosi, ma anche dei suoi obiettivi, ecco le parole di Damsgaard
Mikkel Damsgaard è tornato in Italia, a Genova. E a Bogliasco è tornato ad allenarsi anche se solo individualmente. È comunque il primo passo per tornare a giocare, dopo il lungo e fastidioso infortunio che lo ha portato lontano dalle gare dallo scorso ottobre.
Il danese ha parlato del suo momento, di come sta ora e dell’infortunio ai microfoni dei canali ufficiali blucerchiati.
È bello essere tornato, sono contento di essere qui in Italia insieme ai miei compagni di squadra, anche se molti sono cambiati. In tanti in questi mesi mi hanno mandato dei messaggi di incoraggiamento.
Sampdoria, le parle di Damsgaard a Bogliasco
VIDEO – Sampdoria, Damsgaard non vuole avere fretta. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bereszsynki a sinistra? In Polonia è più che un’idea…
Questo per me è stato uno stimolo ad allenarmi di più e meglio. Uno stimolo anche per tornare il prima possibile. Devo ringraziare la società che mi è venuta incontro, mi hanno permesso di tornare a casa per le cure. Avere vicino gli amici e i miei cari è stato un aiuto in più.
Poi Damsgaard ha parlato dell’intervento chirurgico, del lungo decorso post operatorio, ma la testa è al futuro, perché l’estero della Sampdoria ha un obiettivo ben preciso in testa.
Devo ammettere che è stata dura, è difficile per me parlarne, ero ammalato e sono stato in ospedale. Ma ora il peggio è alle spalle, sono guarito e sono felice. So però che devo continuare ad allenarmi duramente e ci vorrà un po’ di pazienza prima di unirmi al gruppo.
Tanti tifosi mi hanno scritto da ottobre in poi, soprattutto su Instagram. Significa molto per me, i sampdoriani non hanno mai smesso di sostenermi. Sinceramente non vedo l’ora di tornare a fare quello che amo, cioè giocare a calcio.