Sampdoria, momento di difficoltà per Damsgaard al Brentford: l’ex blucerchiato resta ancora senza goal e il minutaggio…
Se la Sampdoria sta vivendo un momento di grande difficoltà dai punti di vista realizzativo, del gioco e dei risultati, non sembra passarsela molto meglio qualche blucerchiato che ha lasciato Genova in quest’ultima sessione di calciomercato. Per esempio Mikkel Damsgaard, l’ex gioiellino che è stato ceduto al Brentford per un’operazione a cui l’ambiente sampdoriano ha reagito con un po’ di scetticismo.
Il classe 2000 ha cominciato davvero in sordina la stagione di Premier League, nonostante le aspettative su di lui in Inghilterra e nella sua squadra fossero alte. Al momento Damsgaard non sembra ancora pienamente al centro delle dinamiche della sua nuova squadra, tanto che ancora non ha cominciato da titolare nessuna partita in campionato. Solo in una gara di EFL Cup è partito dal primo minuto, ma anche in quel caso, come in Premier, nessun goal è ancora arrivato dai suoi piedi.
Sampdoria, Damsgaard ancora senza reti al Brentford: il danese fatica a giocare, ma è convocato in Nazionale…
Sampdoria, Damsgaard in difficoltà al Brentford. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi deciderà l’esonero di Giampaolo?
Va detto che anche alla Sampdoria il giovane danese non si è distinto particolarmente per la vena realizzativa, visto che in 49 partite ha segnato 2 reti. Ma è anche vero che è rimasto infortunato per 6 mesi, e una volta rimessosi in sesto, appena dopo la preparazione estiva a Ponte di Legno, è partito per andare al Brentford dall’allenatore Thomas Frank, che lo conosceva fin dai tempi delle giovanili della Danimarca.
Ma in 7 partite di Premier League da giocatore del Brentford, Damsgaard finora ha collezionato appena 106 minuti. Anche nella recente sfida, persa dalle Bees per 3-0 contro l’Arsenal capolista, l’ex Sampdoria è subentrato al minuto 63, senza però essere riuscito ad incidere. Ciò però non sembra aver scoraggiato il ct della Danimarca Hjulmand, che ha convocato Damsgaard per la Nations League contro Croazia e Francia.
Resta che se la Sampdoria sta vivendo un periodo difficile, non tanto meglio se la passa il suo ex gioiellino danese. Anche se il Brentford al momento è nono in classifica a nove punti, l’avventura personale di Damsgaard non è cominciata nel migliore dei modi. E la cosa potrebbe anche riguardare i blucerchiati indirettamente.
Il centrocampista infatti è partito da Genova per 14 milioni + 6 di bonus, che verranno pagati al raggiungimento di determinati obiettivi. Ma con un rendimento e un minutaggio così, la Sampdoria rischia di non ricevere, se non del tutto, almeno parte di quei milioni legati alle prestazioni di Damsgaard.