Damsgaard, dopo il buon esordio da titolare con la Sampdoria, si mette in mostra anche in nazionale: suo il goal dell’1-2 in Malta-Danimarca
Mikkel Damsgaard continua a mettersi in mostra. Il talentino classe 2000, primo colpo del mercato estivo della Sampdoria, dopo aver fatto bene a Firenze, ha trovato il goal anche con la sua nazionale. Impegnato con la Danimarca under 21 per le qualificazioni agli europei di categoria, l’ala danese è risultata decisiva nella vittoria della sua nazionale contro Malta.
La Danimarca si è ritrovata sotto al 52′ per la rete di Attard e ha rimontato grazie al pareggio di Laursen e poi alla rete, all’84’ proprio di Damsgaard. A fissare il risultato sul 3-1 ci ha pensato un rigore di Lindstrom al 93′.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri cambia tutto con la Lazio

Damsgaard ha giocato nell’inedita posizione di mezzala sinistra, ruolo scelto dal tecnico Herms per far emergere la sua qualità e, probabilmente, per avere più fantasia a centrocampo. Molto difficile che Ranieri lo schieri in quella zona di campo, considerando anche che, con un probabile passaggio al 4-3-3, il giovane danese potrà giocare da ala pura.
Dopo aver fatto bene all’esordio dal primo minuto con la Fiorentina, il goal in nazionale potrebbe essere un messaggio per Ranieri, che, intanto, sta provando il tridente con Keita a sinistra. Il senegalese sembra partire in vantaggio, ma Damsgaard vuole giocarsi le sue carte.