Mikkel Damsgaard è tornato a casa dopo l’intervento al ginocchio e si è messo subito al lavoro perché vuole tornare in campo con la maglia della Sampdoria prima di Natale
L’intervento in artroscopia di pulizia al ginocchio destro al quale è stato sottoposto Mikkel Damsgaard, giovedì mattina dal professor Claudio Mazzola, ha bloccato per altri due giorni il giocatore della Sampdoria in clinica.
Due giorni soli prima di uscire e tornare a casa con un paio di stampelle che lo accompagneranno per le prime settimane di riabilitazione…
Damsgaard ha voglia di tornare in campo in fretta. Ha voglia di tornare a essere utile per la Sampdoria. Per questo Mikkel una volta rientrato a casa ha già iniziato i trattamenti fisioterapici. Ci vorrà almeno un mese, poi dovrà rifare l’intera preparazione. Potrà tornare in campo a metà dicembre, forse decidere di dare appuntamento al campo addirittura nel nuovo anno per essere subito pronto, essere il vero Damsgaard e non quello visto fin qui…
Sampdoria, Mikkel Damsgaard in campo a gennaio?
Sampdoria, Damsgaard già al lavoro. I tempi di recupero
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero ancora a Dubai
Insomma la parola d’ordine in Casa Sampdoria è non rischiare niente. L’obiettivo è riavere Mikkel Damsgaard al meglio, averlo pronto e puntare su di lui per guadagnare vittorie, punti e la parte della sinistra della classifica.
Cagliari (6 gennaio) e Napoli (il 9) potrebbero essere due appuntamenti da segnarsi sul calendario per vedere il giocatore ammirato a Euro 2020. Questo non significa che non potrebbe tornare prima, cominciare a mettere piede in campo. Ma dopo quello che ha passato bisogna dargli tempo e fiducia…
Intanto, da casa, seguirà la sfida con il Bologna, farà il tifo per i suoi compagni. Spera in una vittoria come tutti e soprattutto di lasciarsi alle spalle il prima possibile un momento negativo
Prima era arrivato l’infortunio al ginocchio sinistro patito con la sua nazionale (il 12 ottobre) e proprio mentre aveva già cominciato il programma di recupero è arrivata l’infezione che ha colpito l’altro ginocchio.