La Sampdoria al lavoro a Bogliasco, con Damsgaard che corre insieme ai compagni in partitella: ritorno in campo possibile già contro la Salernitana?
Continua a fare progressi Mikkel Damsgaard e le speranze di vederlo in campo presto, in casa Sampdoria, aumentano sempre di più. Scalpita, corre, partecipa alle partitelle coi compagni: ormai il giovane danese sta tornando a pieno regime. Piano piano, senza affaticarsi troppo né affrettare i tempi, ma ora è tornato praticamente in pianta stabile col gruppo, salvo qualche esercizio ancora da solo.
Nel video pubblicato dai media ufficiali della Sampdoria, si vede Damsgaard spesso inquadrato mentre corre con i compagni nella preparazione alla partita contro la Salernitana sul campo da gioco di Bogliasco. Mister Marco Giampaolo, infatti, ha deciso di concentrare la seduta mattutina del giovedì su un’esercitazione tecnico-tattica in preparazione al match di sabato alle 14:30. Esercitazioni a cui ha preso parte attiva anche Damsgaard. E ciò non può che far sperare bene per il suo effettivo ritorno in campo.
Sampdoria, Damsgaard in gruppo a Bogliasco: possibile apparizione con la Salernitana
Sampdoria, Damsgaard è pronto: le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Sampdoria, Corrado Tedeschi: la scelta di Giampaolo? Sbagliata
Un ritorno che potrebbe davvero non essere così lontano. Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, Damsgaard potrebbe riassaggiare il campo già contro la Salernitana, nel difficile e fondamentale impegno casalingo della Sampdoria. In realtà dovrebbe solamente essere una manciata di minuti, giusto per esordire nel nuovo girone e ritrovare il terreno di gioco, la Serie A, Marassi e i tifosi blucerchiati. Tutte cose che gli mancano ormai da più di 6 mesi.
Se contro la Salernitana dovesse esordire, Damsgaard ormai potrebbe rientrare del tutto negli schemi di squadra. Contare finalmente come una pedina “attiva”, a disposizione di Giampaolo. E potrebbe essere impiegato titolare, senza essere troppo ottimisti, nel derby della Lanterna.
A Bogliasco intanto continuano i lavori in vista della Salernitana, partita per cui ormai mancano davvero poche ore. Domani, venerdì, in orario mattutino è prevista la rifinitura. In serata la squadra si ritroverà in albergo per il consueto ritiro pre-partita.