Si avvicina il derby per la Sampdoria, di Giampaolo e il tecnico blucerchiato potrebbe affidarsi anche a Damsgaard per la stracittadina
Testa al derby. Partita delicatissima, per tanti motivi, ma soprattutto per la corsa salvezza, che come un anno fa passa anche dalla stracittadina. Marco Giampaolo non potrà puntare su Tomas Rincon, il venezuelano salterà la gara da ex a causa di una squalifica.
Il tecnico blucerchiato dovrebbe affidarsi a Ekdal in cabina di regia, a meno che l’allenatore non decida di puntare su Ronaldo Vieira o Sensi. Ma questa non potrebbe essere l’unica sorpresa in casa Sampdoria, sì perché Mikkel Damsgaard continua ad allenarsi in vista della prossima gara e magari Giampaolo potrebbe mandarlo in campo.
Sampdoria, Damsgaard continua a lavorare per tornare al 100%
Sampdoria, sorpresa Damsgaard per il derby?
LEGGI ANCHE Sampdoria, non so chi abbia regalato Caprari: ma che errore!
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tutti i nomi del dopo Lautaro Martinez
Più facile pensare a uno spezzone di partita, nel corso della gara, eppure a questa squadra servirebbe una scossa e il ritorno al modulo con due ali potrebbe indurre l’allenatore a schierarlo sulla fascia sinistra, senza adattare sulla fascia Thorsby oppure con una staffetta tra il norvegese e il danese.
Damsgaard quindi potrebbe essere la sorpresa di questo derby, l’esterno offensivo è stato fermo per sei mesi a causa di una brutta infezione al ginocchio e sta lentamente riconquistando la miglior forma fisica. Servirà ancora tempo, però, prima di vederlo all 100%.
Difficile quindi immaginare un suo utilizzo dal primo minuto viste queste premesse, ma non possono escludere sorprese a prescindere. Intanto però Damsgaard continua ad allenarsi per farsi trovare pronto.