Continua a lavorare in gruppo Mikkel Damsgaard, ecco il punto sulle condizioni del danese della Sampdoria in vista del derby
Continua ad allenarsi con il resto del gruppo blucerchiato Mikkel Damsgaard, come è successo nelle ultime settimane. Il danese spinge per guadagnarsi più spazio e l’occasione buona potrebbe arrivare nel derby. Marco Giampaolo, per la partita contro il Genoa, non dovrebbe farlo partire dal primo minuto, ma il ragazzo potrebbe trovare spazio a gara in corso.
Potrebbe scendere in campo per il secondo tempo del match del Ferraris di sabato prossimo. Ovviamente sarà una questione di modulo, Una staffetta con Sabiri, oppure passare al 4-4-2 con l’ex Ascoli a questo punto accanto a Francesco Caputo.
Sampdoria, staffetta con Damsgaard tra i pensieri di Giampaolo?
Damsgaard sempre più pronto a riprendersi la Sampdoria. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, sindaco Bucci non è a conoscenza di trattative…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, i tagli di Paolo Maldini. Il punto
Più facile quindi pensare a uno spezzone di partita, nel corso della gara, eppure a questa squadra servirebbe una scossa. E il ritorno al modulo con due ali potrebbe indurre l’allenatore a schierarlo sulla fascia sinistra, senza adattare sulla fascia Thorsby.
Damsgaard quindi potrebbe essere la sorpresa di questo derby, l’esterno offensivo è stato fermo per sei mesi a causa di una brutta infezione al ginocchio e sta lentamente riconquistando la miglior forma fisica. Servirà ancora tempo, però, prima di vederlo all 100%. Non si possono però escludere sorprese a prescindere. Intanto però il danese continua ad allenarsi per farsi trovare pronto.
Il ragazzo lavora per riprendersi la Sampdoria, dopo i tanti mesi di assenza. Un’assenza pesantissima, nonostante un inizio di stagione, sotto la guida di D’Aversa, tra poche luci e molte ombre.