Mikkel Damsgaard è tornato a Bogliasco e non vede l’ora di giocare nuovamente con la maglia della Sampdoria: l’obiettivo è il derby, ma attenzione al Bologna
Mikkel Damsgaard è tornato e ora punta a tornare in campo il prima possibile. La Sampdoria lo aspetta da quel lontano 3 ottobre, in cui giocò da titolare nel 3-3 contro l’Udinese. Poi la sosta per le Nazionali, il primo infortunio, i problemi…insomma un autentico calvario. Che ora sta per finire.
La prima giornata al Mugnaini, raccontata in questo articolo di ClubDoria46, è trascorsa tra molti sorrisi. Damsgaard, sempre accompagnato dal manager Orgaard e dal fisioterapista Jorgensen, ha ottenuto l’idoneità agonistica e ha finalmente incontrato Marco Giampaolo e i suoi compagni, che lo hanno accolto con sorrisi, strette di mano e abbracci.
Damsgaard, però, non vuole fermarsi e, secondo il Secolo, si è posto ben chiaro un obiettivo.
Sampdoria, Damsgaard punta il derby
Sampdoria, Damsgaard può giocare il derby. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, due diligence in corso: si spera in un’accelerata
Le condizioni fisiche sono buone e, senza ulteriori complicazioni, potrebbe essere convocato per la sfida di Bologna, in programma lunedì 11 aprile. Una data vicina, ma che potrebbe essere il punto sulla sua nuova vita in blucerchiato. Avrebbe, ovviamente, un’autonomia molto limitata e non è pensabile che possa fare qualche minuto, perché il vero obiettivo è un altro.
Damsgaard vorrebbe essere pronto per il derby di inizio maggio. Tra un mese, dunque. In questo periodo potrà riprendere confidenza con il pallone e capire cosa Giampaolo vuole da lui, per tornare in campo almeno nelle ultimissime gare. In vista, poi, della prossima stagione, in cui – si spera – sarà protagonista.