Mikkel Damsgaard continuerà il suo lavoro di recupero in Danimarca durante le feste natalizie: la Sampdoria lo aspetta per il 2022
La Sampdoria lo sta aspettando ormai dal 3 ottobre e intanto Mikkel Damsgaard sta facendo di tutto per tornare in campo. L’assenza del danese sta diventando pesante per Roberto D’Aversa, che nel ritiro estivo aveva pensato il 4-4-2 con lui esterno sinistro e si è poi trovato a dover adattare uno tra Verre e Askildsen.
La squadra ha sempre mostrato vicinanza a Mikkel, fuori prima per un problema alla coscia sinistra, poi per l’intervento di pulizia al ginocchio destro. Le peripezie del danese durano ormai da oltre due mesi, ma, come scritto dall’edizione genovese di Repubblica, le vacanze natalizie saranno importanti per proseguire il lavoro di recupero.
Infortunio Damsgaard, la Sampdoria lo aspetta
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, confermata l’udienza per Farvem: possibile fallimento
Damsgaard volerà infatti in Danimarca dove si allenerà al centro federale. L’obiettivo è continuare il piano per il fisico, così da tornare poi in Italia in linea con la tabella di marcia. Intanto la Sampdoria e D’Aversa lo aspettano, sperando di poter contare su di lui per gran parte del girone di ritorno.
Nelle prime sette partite di campionato Damsgaard non ha brillato, ma rimane un giocatore su cui la Sampdoria conta molto. Le doti tecniche e atletiche ci sono e la sua mancanza, certamente, è stato un fattore negativo in questa metà della stagione. Il 2022 potrà essere un anno importante, in cui mettersi alle spalle questo periodo negativo.