Dopo aver incantato con la Sampdoria, Damsgaard continua a farlo con la Danimarca a Euro2020 e viene paragonato a Laudrup
Un’estate incredibile per Mikkel Damsgaard. Il calciatore della Sampdoria è l’oggetto del desiderio di tantissime squadre e tutte di primissimo livello. Inoltre il talento blucerchiato sta disputando un grande Europeo con la Danimarca.
Le parole dell’ex allenatore di Damsgaard
Sampdoria, Damsgaard come Laudrup? Per il suo ex allenatore sì
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero ritwitta: Damsgaard in vendita
Ma Euro2020 è solo l’ultima delle conferme che il ragazzo ha dato in questa stagione. Chiedere a Claudio Ranieri per un’ulteriore conferma. Serviranno però tanti soldi per convincere Massimo Ferrero, almeno 40 milioni di euro per lasciarlo andare via da Genova.
Nell’attesa che arrivi la proposta giusta però ha parlato di Mikkel Damsgaard il suo ex allenatore. Flemming Pedersen, attuale tecnico dell’FC Nordsjaelland. E ha fatto paragoni importanti, sintomo di quanto attualmente sia sotto i riflettori l’esterno blucerchiato. Ecco le sue parole.
“Potrei dire che è il più grande talento che ho visto in Danimarca da quando Michael Laudrup ha fatto il suo debutto nel 1981. Lo ricorda tantissimo, per dribbling e tecnica. Inoltre mi ricorda anche Thomas Müller, per la capacità di trovare spazi. Nel suo caso però è la testa che batte il corpo, ha davvero una buona intelligenza calcistica”.