Dopo aver salutato la Sampdoria, ed essere passato al Brentford, Mikkel Damsgaard però fa fatica ad ingranare in Premier League
Arrivato in estate come vero colpo di calciomercato da parte del Brentford, Mikkel Damsgaard però stenta ad ingranare in Premier League. Acquistato dalla Sampdoria a fronte di un’operazione a titolo definitivo per 15 milioni di euro più bonus, per ora il danese è stato più in panchina che tra i titolari.
Dopo un anno davvero complicato, un calvario tra infortuni, l’intervento chirurgico e il lungo percorso riabilitativo per tornare ad allenarsi. I tifosi blucerchiati non hanno rivisto le sue magie, il talento messo in mostra al primo anno di Serie A, al primo anno in Italia.
Sampdoria, il minutaggio di Damsgaard con il Brentford
Sampdoria, Damsgaard al Brentford ma i problemi sono quelli di un anno fa
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, i prezzi dei biglietti della sfida salvezza
Il Brentford, però, ha dovuto fare i conti con la partenza di Christian Eriksen, passato al Manchester United. Serviva un giocare di qualità e la scelta alla fine è ricaduta sul giocatore in forza alla Sampdoria. E il connazionale ha preso il posto dell’ex Inter e Tottenham.
Ma come detto l’inizio stagione del gioiellino danese non è stato dei migliori, C’è da precisare però che Damsgaard non ha ancora ritrovato la migliore condizione fisica. Ancora alle prese con i postumi dell’infortunio e il campo lo ha visto con il contagocce.
Ha raccolto, finora, poco meno di settanta minuti in quattro spezzoni di Premier League, senza trovare reti o assist. Ma il club ha intenzione di aspettarlo e più volte il tecnico Frank lo ha coccolato in conferenza stampa, parlando del suo potenziale enorme.