Sampdoria, weekend di grandi successi per il vivaio: dall’Under 14 alla Primavera hanno vinto tutte le leve, seguendo le orme della Prima squadra di Pirlo
Fine settimana praticamente perfetto per la Sampdoria e il suo vivaio. Un weekend in cui i giocatori scesi in campo con la maglia blucerchiata hanno saputo solo vincere, dall’Under 14 alla Primavera, esclusa solamente l’Under 17 che però non ha giocato visto che ha riposato.
Tutti a seguire, o precedere, le orme della prima squadra di Andrea Pirlo, vittoriosa in casa per 2-0 sul Cosenza. Il giorno dopo, lunedì 23 ottobre, è toccato all’Under 19 di David Sassarini, che ha rimontato il Torino vincendo 3-1 e posizionandosi al quinto posto in classifica.
Hanno trovato i primi 3 punti della stagione anche i giovani blucerchiati Under 18, allenati da mister Carlos Franca, che hanno schiantato in casa il Bologna di Della Rocca per 4-1.
Sampdoria, fine settimana d’oro per il vivaio
Sampdoria, dall’Under 14 alla Prima squadra: un weekend solo di vittorie. I risultati
LEGGI ANCHE Sampdoria Women in Nazionale, tutti gli impegni delle ragazze di Mango
Sa davvero solo vincere l’Under 16 di Matteo Pastorino, che ha centrato la sua quinta vittoria consecutiva nel campionato Serie A e B battendo tra le mura amiche 2-0 il Modena di Martinelli. I giovani blucerchiati sono primi in classifica nel gruppo A, posto condiviso con il Parma anch’egli a punteggio pieno, e hanno miglior difesa e secondo miglior attacco del loro girone.
Sempre il Modena era l’avversario anche dell’Under 15 della Sampdoria, allenata da Nicolò Buono. E sempre vittoria blucerchiata è stato l’esito. Ancora una volta in casa, presso il campo Riccardo Garrone, hanno avuto ragione per 3-0 sui canarini, portandosi così a 3 vittorie stagionali e al quarto posto della classifica dei giovanissimi nazionali, girone A.
Per finire in bellezza, con l’en plein, anche l’Under 14 della Sampdoria ha sconfitto con un pirotecnico 4-3 la Juventus dei pari età. Tutte le leve vincenti, tutte in casa loro, per regalare ai colori blucerchiati una grande soddisfazione gratificando il lavoro fatto dal settore giovanile. Una specie di unica vittoria in blocco delle squadre più grandi del vivaio, per un weekend memorabile.